Serie CF Girone D: prima sospirata vittoria per Rubicone in Volley

14
SG Volley Rimini vs Rubicone In Volley

SAN MAURO PASCOLI (FC) – Prima sospirata vittoria per Rubicone in Volley nel campionato di serie C femminile. La giovanissima squadra di Ortolani ha finalmente raccolto i frutti dei miglioramenti che si sono palesati negli ultimi incontri.

La trasferta riminese ha visto da subito in campo una formazione tenace e vogliosa che ha condotto in porto un primo set con buona personalità. Il secondo parziale è stato combattutissimo. Balzani ha chiamato spesso in causa la centrale Raggi. Colombo e Paolucci hanno tenuto le gialloblu sempre in partita e il finale ha premiato la maggior voglia delle ragazze di Ortolani. Nel terzo set le rubiconiane hanno retto bene alla logica reazione delle riminesi ma sul finale i troppi errori di gioventù hanno permesso a SG Volley di vincere il set.

Il quarto non ha avuto storia, le ragazze di Ortolani non sono mai riuscite a entrare in partita e Rimini ha vinto facilmente il parziale. Il quinto è iniziato malissimo con le nostre che non riescono a giocare, il cambio campo arriva con Rimini nettamente avanti 8-2. Rubicone si avvicina fino al 10-8 ma Rimini riaccelera e piazza un 3 a 0 che sembra mettere la parola fine al match 13-8. Ortolani sprona le sue ragazze che con tantissimo cuore non mollano, impattano clamorosamente il punteggio sul 14 pari e vincono una sfida infinita 14-16.
Grandissima soddisfazione per le ragazze che vincono con merito una battaglia durata 2 ore e mezzo.

Ora col morale alto ci si concentra nuovamente sull’allenamento per la prossima gara prevista Sabato 4 novembre a Savignano alle ore 17,30 contro Claus Volley Forlì.

VTR SG VOLLEY RIMINI – RUBICONE IN VOLLEY  2 – 3

Punti: 22-25, 24-26, 25-21, 25-14, 15-12

Vtr Sg Volley Rimini: Gozzi 1, Rossi 9, Aglio 7, Le Penne 1, Giulianelli 19, Fronzoni 3, Cit 3, Tosi Brandi 21, Maggiani 2, Ventisette (libero), n.e. Rinaldi, Casadei, Corradini, Bravi, Allenatore Giulianelli

Rubicone In Volley: Domeniconi, Oke, Raggi 10, Molari 5, Colombo 16, Siroli 8, Bizzocchi 8, Balzani 4, Teodorani 1, Paolucci 12, Delgado (libero) n.e. Battistini, Allenatore Ortolani