Serie A, Carpi-Frosinone 2-1: De Guzman decisivo su rigore all’89’

76

Carpi-Frosinone 2-1La squadra emiliana con questi tre punti torna in piena corsa salvezza

CARPI – La sfida salvezza tra le matricole di Serie A vede il Carpi prevalere per 2-1 grazie ad in gol di De Guzman su rigore all’ 89′. Sono proprio i padroni di casa a passare in vantaggio al 27’: Lollo imbecca Bianco che supera in scivolata Leali e realizza il suo primo gol in Serie A. Al 72’ il pareggio ciociaro con Dionisi bravo ad approfittare di un rimpallo in area. All’ultimo minuto Soddimo atterra Crimi in area e sul dischetto si presenta de Guzman che firma la rete del nuovo vantaggio. Con questa vittoria gli emiliani tornano in piena corsa salvezza.

CASTORI A FINE PARTITA – Soddisfatto il tecnico del Carpi, Fabrizio Castori, al termine della partita che riaccende le speranze salvezza: “Se non ci fosse stato lo spirito di squadra, non saremmo stati in grado di offrire questa prestazione. La mia è una squadra coesa, che ha fame. Questa vittoria riapre il campionato e ci farà vivere il finale di stagione con più convinzione”.

Sulla scelta di De Guzman  come rigorista spiega: “Sì, possiamo dire che è un rigorista annunciato. Chi subentra ha sempre una marcia in più in termini di lucidità. Poteva tirare Mancosu, ma ho preferito che andasse lui”.

Tabellino di Carpi-Frosinone 2-1:

CARPI (4-4-1-1): Belec; Letizia, Romagnoli, Zaccardo, Gagliolo; Pasciuti, Cofie, Bianco (21′ st Crimi), Di Gaudio; Lollo (13′ st Lasagna); Mancosu (31′ st De Guzman). A disposizione: Colombi, Suagher, Poli, Sabelli, Daprelà, Porcari, Mbakogu. All.: Castori.

FROSINONE (4-3-3): Leali; Rosi, Pryyima, Ajeti, Pavlovic; Frara, Sammarco, Gori (18′ st Soddimo); Kragl (18′ st Carlini), D. Ciofani, Dionisi (33′ st Chibsah). A disposizione: Bardi, Zappino, M. Ciofani, Crivello, Gucher, Longo. All.: Stellone.

Arbitro: Luca Banti (Livorno)

Reti: 27′ Bianco (C), 26′ st Dionisi (F), 44′ st rig. De Guzman (C)

Ammoniti: Bianco, Pasciuti, Letizia (C), Gori, Rosi (F).

Foto del Carpi fonte sito ufficiale Carpi FC