Serie BM Girone C: VIADANA VOLLEY – SAB GROUP RUBICONE 1 – 3

19
Viadana vs Rubicone In Volley

SAN MAURO PASCOLI (FC) – Sono tre le vittorie consecutive che la “banda” De Marco raggiunge con una gran partita sul difficile campo di Viadana. I ragazzi gialloblu, dopo un primo set giocato sottotono, hanno reagito da grande squadra conquistando i successivi parziali e 3 punti d’oro. Ottima prova di Bellomo, top scorer della serata con 25 punti, che in attacco è stato devastante sia da posto 4 che in pipe.

La Partita

1 set: De Marco schiera Gherardi al palleggio, Mazzotti opposto, al centro Nori e Rocchi, in posto 4 Aldini e Bellomo, libero Rizzi. Set dominato dai mantovani che sono scesi in campo molto determinati. I nostri hanno giocato un parziale decisamente sotto ritmo e non sono mai riusciti a entrare in partita. A nulla sono valsi i time out di coach De Marco. I lombardi, grazie a una ricezione praticamente perfetta, portano a casa meritatamente il set 25-18.

2 set: Durante il cambio campo De Marco prova a dare le indicazioni necessarie. I ragazzi partono forte con Mazzotti e Nori che a muro mette la museruola al dirimpettaio Trovò autentica spina nel fianco nel primo set. Sab Group accelera e, con Mazzotti e Bellomo, si porta sul 3-8. Viadana reagisce e si avvicina grazie a un paio di muri insormontabili. Rubicone reagisce da grande gruppo: una bordata di Mazzotti dopo bella difesa di Rizzi, un gran bel mano fuori di Bellomo e un lungolinea di gran classe di Aldini timbrano il massimo vantaggio per 13-19. Il set sembra ormai indirizzato ma i lombardi reagiscono con Bartoli che dalla linea dei 9 metri fa vacillare più volte la ricezione gialloblu. Viadana si porta a -1 . Un gran bel muro di Rocchi sblocca la situazione, i gialloblu si galvanizzano e vanno sul 20-24. Viadana non si arrende e ancora Bartoli riporta incredibilmente Viadana vicinissima sul 23-24. L’ultimo punto è da cuori forti, il muro lombardo contiene un attacco di Mazzotti e in rigiocata la palla va a Bartoli che scarica una gran bordata ma un murone di “San Nori” strozza in gola l’urlo lombardo, parziale ai nostri 23-25. Che set !!!!!!

3 set: Raggiunta la parità la banda di De Marco gioca tranquilla e mette in mostra il suo vero volto. Il parziale inizia punto a punto fino al 9-9. I gialloblu ingranano la marcia giusta piazzano un parziale di 4 punti. Time out Viadana. Al rientro in campo c’è solo Rubicone. Mazzotti pianta un gran muro sul malcapitato Giovenzana 9-16. Bartoli e Trovò al servizio mettono in difficoltà la linea di ricezione degli ospiti e avvicina Viadana fino al 18-20. Capitan Aldini e compagni, mostrando tanta maturità in campo, non si fanno prendere dalla tensione, reagiscono e chiudono con Bellomo un meritatissimo set 20-25.

4 set: Andamento del set molto simile al precedente. Parziale in parità fino al 7-7. Bellomo da posto 4 e Rocchi in primo tempo provano a scappare, 11-15. I gialloblu commettono il grave errore di rilassarsi. Gli errori si susseguono e Viadana impatta sul 16-16. De Marco decide di parlarci su e al rientro i suoi sono semplicemente perfetti. Nori e Rocchi in primo tempo sono una sentenza ma è Bellomo che si carica la squadra sulle spalle e perfora continuamente la linea difensiva degli avversari. Set e partita al Rubicone.

La squadra continua a crescere e a prendere consapevolezza dei propri mezzi. Vanno assolutamente diminuiti i momenti di deconcentrazione che ogni tanto capitano nel corso dei set vanificando così vantaggi importanti. Anche l’infermeria si sta svuotando. Pascucci, non ancora entrato in campo per un problema alla schiena, è ormai sulla via della guarigione. La classifica vede la squadra di De Marco al 4° posto. Prossimo match porterà Volley Montichiari, attualmente 3°, in visita a San Mauro Pascoli . Si prospetta un gran bel match che si svolgerà sabato 12 al Palasport di via Togliattti con inizio gara ore 17.30.

VIADANA VOLLEY – SAB GROUP RUBICONE  1 – 3

Parziali: 25-18, 23-25, 20-25, 19-25

Viadana Volley: Bartoli 20, Silva 8, Giovanzana 9, Trovò 13, Maggi 4, Bellei 2, Pirozzi 4, Melli, Daolio e Carnevali (liberi), n. e. Baracchi, Bertoli, Colella, Chiesa, Allenatore Panciroli.
Muri Punto 8, Battute Punto 4, Battute Errate 7

Sab Group Rubicone: Mazzotti Matteo 19, Aldini 7, Bellomo 25, Nori 9, Rocchi 9, Marchi, Gherardi 1, Massaro, Morrone 1, Carlini, Rizzi (libero), n.e. Mazzotti Mattia, Pascucci, Allenatore De Marco
Muri Punto 10, Battute Punto 5, Battute Errate 11

1 Arbitro Palmieri 2 Arbitro Camarda