Serie BM Girone C: Sab Group Rubicone – Viadana Volley 1 – 3

31
Rubicone vs Viadana

SAN MAURO PASCOLI (FC) – Sab Group Rubicone perde la sfida interna contro Viadana Volley. I mantovani sono reduci da 6 vittorie nelle ultime 7 partite, sicuramente un avversario difficile da affrontare, ma la squadra di De Marco poteva portare a casa il risultato. Rubicone ha vinto il primo set giocando forse il miglior parziale della stagione. Nel secondo era vanti 17-12 con i lombardi alle corde. Purtroppo ancora una volta la squadra si è deconcentrata ed è ricaduta nei soliti errori in serie che hanno rianimato gli avversari che non si sono fatti pregare.

La Partita

1 set: De Marco schiera Gherardi al palleggio, Mazzotti opposto, al centro Nori e Rocchi, in posto 4 Aldini e Pascucci, libero Rizzi. Set giocato punto a punto con le squadre che non mollano e rimangono sempre incollate. Pascucci, altra gran partita la sua, passa con ottima continuità. Arrivati al 21-21 ci pensa Gherardi a dare il via alle danze con un gran muro sul fortissimo opposto mantovano Bartoli. I ragazzi sono concentratissimi, Pascucci con un gran muro a una mano su Silva e con una bordata delle sue da posto 2 porta Rubicone al set point 24-21. Ci pensa Mazzotti a chiudere il set con un attacco vincente 25-21.

2 set: I gialloblu partono subito forte (3-0) anche se la squadra non è precisa come nel set precedente e i mantovani vanno sopra 6-7. Gherardi si affida a Rocchi che mette a terra 3 primi tempi e Rubicone strappa 14-10. Aldini con un gran mano fuori porta Rubicone al massimo vantaggio 17-12. In casa mantovana serpeggia nervosismo ma purtroppo i ragazzi di De Marco, non si sa perché, smettono di giocare e i lombardi ne approfittano e vanno sul 19-18. Pascucci e Mazzotti tengono i compagni avanti 21-19. Purtroppo il finale è tutto un errore gialloblu che regala letteralmente il set agli avversari 23-25.

3 set: Il finale del set precedente incide giocoforza sull’inizio del parziale 2-5. De Marco chiede subito tempo e la squadra al rientro riprende a giocare. I gialloblu con Pascucci piazzano un parziale di 7 a 1 e volano 9-6. Come ormai spesso capita la squadra dopo un momento di grandi giocate si siede, perde lucidità e commette errori. Bartoli, gran gara la sua, riporta sotto Viadana 16-17. I lombardi rimangono concentrati, giocano bene e vincono il set 20-25.

4 set: Mazzotti, gran set il suo con ben 12 punti, tiene la squadra incollata agli avversari 7-9. La parità arriva con un mano fuori di Aldini 13-13. La forte squadra mantovana rimane sul pezzo. Mazzotti continua a perforare il muro avversario tenendo Rubicone in partita 21-23. Purtroppo gli ospiti continuano a giocare e portano a casa set e partita.

Tempo di regali in casa Rubicone con quel secondo set gettato alle ortiche e i numerosi “regali” fatti alle squadre avversarie. Bisogna ripartire da quanto di buono fatto per un set e mezzo e a tratti anche negli altri parziali. Prossima gara a Montichiari sabato 11 marzo ore 21,00.

SAB GROUP RUBICONE – VIADANA VOLLEY  1 – 3

Parziali: 25-21, 23-25, 20-25, 22-25

Sab Group Rubicone: Mazzotti Matteo 24, Aldini 7, Pascucci 22, Nori 6, Rocchi 9, Marchi, Gherardi 3, Massaro, Morrone, Carlini, Rizzi (libero), n.e. Mazzotti Mattia, Bellomo e Pieri, Allenatore De Marco
Muri Punto 7, Battute Punto 9, Battute Errate 15

Viadana Volley: Bartoli 25, Colella 15, Silva 11, Trovò 6, Maggi 5, Bellei 2, Pirozzi, Bertoli, Baracchi, Daolio e Carnevali (liberi), n. e. Giovenzana, Melli e Chiesa, Allenatore Panciroli.
Muri Punto 68, Battute Punto 4, Battute Errate 9

1 Arbitro Emma 2 Arbitro Pirronitto