Serie BM Girone C: Sab Group Rubicone – Pietro Pezzi Ravenna 3-0

31
Rubicone vs Ravenna

SAN MAURO PASCOLI (FC) – L’ultima gara del girone d’andata si chiude con una netta vittoria della Sab Group Rubicone contro Pietro Pezzi Ravenna. I ragazzi di De Marco, consapevoli della posta in palio, sono partiti molto concentrati ed hanno lasciato poco spazio alle repliche ravennati. Gherardi, aiutato anche da una buona ricezione, ha dato vita a giocate spettacolari smarcando spesso i compagni muro a uno. Unica nota dolente della serata sono stati i troppi errori che ancora i giocatori del Rubicone commettono e che rischiano di inficiare tante buone situazioni che si vengono a creare.

La Partita

1 set: De Marco schiera Gherardi al palleggio, Mazzotti opposto, al centro Nori e Bellomo, in posto 4 Aldini e Pascucci, libero Rizzi. Set velocissimo e senza storia. I gialloblu sono concentratissimi mentre i ravennati sono impacciati e fallosi. Mazzotti e Nori bombardano il campo ravennate, set facilmente al Rubicone 25-10.

2 set: Il parziale inizia con Rubicone poco concentrata che commette tanti errori, 4-5. Aldini tiene in vita un pallone già a terra, Gherardi spara una gran sette per Bellomo che va a segno 8-8. De Marco chiede più concentrazione ai suoi e subito a muro facciamo male con Pascucci su Taglioli e con Bellomo su Tapparo18-13. I padroni di casa giocano che è un piacere e Gherardi si sbizzarrisce e gioca una sette dai 3 metri per Bellomo che scarica una bordata micidiale nei 5 metri ravennati, pubblico in piedi ad applaudire 21-16. Il finale di set è tutto di marca gialloblu, Pascucci, da posto 4, chiude il parziale a favore di Rubicone 25-19.

3 set: Le squadre vanno avanti punto a punto. Bellomo procura il primo break con 2 muri punto consecutivi su Cardia 10-7. Aldini mette a terra 2 attacchi consecutivi e tiene a distanza gli ospiti 12-10. I ragazzi purtroppo commettono tanti errori e Ravenna passa a condurre 16-18 e time out De Marco. Al rientro i gialloblu ricominciano a giocare come sanno. Ancora Aldini e un ace di Pascucci portano Rubicone avanti 19-18. Nella parte finale del set i padroni di casa rimangono sul pezzo, allungano e Mazzotti, con una bomba delle sue, mette a terra il punto finale 25-22.

Il girone di andata si conclude con Rubicone, in ottima posizione, al 5° posto in classifica. C’è la convinzione nel gruppo di potersela giocare con tutti e di sviluppare un girone di ritorno di ottimo livello. Ora la sosta di due settimane che permetterà a coach De Marco di recuperare qualche infortunato. Il girone di ritorno inizierà subito col botto in quanto il calendario prevede l’incontro contro la 2a in classifica la veronese Arredopark Dualcaselle sabato 4 febbraio alle ore 17.30 a San Mauro Pascoli.

Sab Group Rubicone: Mazzotti 14, Aldini 7 Bellomo 9, Pascucci 12, Nori 8, Gherardi 1, Massaro, Marchi, Rizzi (libero), n.e. Carlini, Rocchi, Mazzotti Mattia, Pieri, Morrone. Allenatore De Marco
Muri Punto 8 Battute Punto 4 Battute Errate 15

Pietro Pezzi Ravenna: Taglioli 8, Cardia 3, Tapparo 2, Minniti 3, Raggi 4, Rizzi 3, Cerquetti 1, Foschini, Camerani, Marchini e Ciccorossi (liberi), n. e. Gardini, Antonelli, Brunelli. Allenatore De Leonibus Panciroli.
Muri Punto 2 Battute Punto 0 Battute Errate 7

1 Arbitro PICCININI 2 Arbitro SCHINO