Serie BM Girone C: Kerakoll Sassuolo – Sab Group Rubicone 3 – 1

31
Sassuolo vs Rubicone

SAN MAURO PASCOLI (FC) – Rubicone In Volley subisce una brutta battuta d’arresto a Sassuolo contro la Kerakoll. I gialloblu hanno fornito una prestazione sottotono e con poca convinzione. I ragazzi di De Marco non stanno attraversando un bel periodo di forma, perdono lucidità e commettono errori in serie che spesso compromettono l’esito del set. Peccato perché la vittoria era abbondantemente alla portata.

La Partita

1 set: De Marco schiera Gherardi in regia Mazzotti opposto, al centro Nori e Rocchi, in banda Aldini e Pascucci, libero Rizzi. La squadra parte subito bene in fase di ricezione con Gherardi che mette in moto i 2 centrali Rocchi e Nori. Mazzotti fatica a entrare in ritmo e il prosieguo del set vede i padroni di casa più convinti. Pian piano Sassuolo allunga prima 17-12, fino a 21-15 per chiudere 25-17.

2 set: Come nel precedente la squadra parte bene, vantaggio sul 9-10. I gialloblu sono disattenti, buttano alle ortiche qualche contrattacco e Sassuolo non si fa pregare , si ritrova con un bel margine sul 18-12. Mazzotti entra in partita con un paio di attacchi dei suoi. Rubicone prova a rientrare ma ormai è tardi e i modenesi si portano 2 set a 0.

3 set: Finalmente si rivede la squadra che conosciamo. I ragazzi di De Marco giocano un gran set con Mazzotti che timbra ben 8 punti tutti in attacco e 6 con Pascucci (1 a muro). Sul finale Sassuolo prova a rientrare ma i sammauresi serrano le file e portano a casa il set 20-25.

4 set: Il quarto parte subito nel segno di Nori che segna due muri consecutivi 5-7. La squadra è convinta, Rizzi salva una palla fuori dal campo e Mazzotti lo premia con un pallonetto vincente, vantaggio 9-11. Purtroppo una serie di imprecisioni sfruttate al meglio dagli emiliani generano un parziale di 11 a 5 che pone di fatto fine alla partita.

Il momento, soprattutto dal punto di vista mentale, non è dei migliori ma bisogna assolutamente reagire. Ora li aspetta una partita molto tosta con Viadana sabato 4 Marzo alle ore 17.30.

KERAKOLL SASSUOLO – SAB GROUP RUBICONE  3 – 1

Parziali: 25-17, 25-19, 20-25, 25-19

Kerakoll Sassuolo: Bigarelli 18, Anceschi 10, Sartoretti 8, Lodi 7, Marchesi 8, Mantovani 5, Calosi 3, Marani, Pieroni (libero), n. e. Bevilacqua Pasquesi, Camellini, Paletta e Vellani Allenatore Zagni.
Muri Punto 7 Battute Punto 5 Battute Errate 13

Sab Group Rubicone: Mazzotti Matteo 21, Aldini 3, Pascucci 15, Nori 9, Rocchi 9, Gherardi 1, Massaro, Carlini, Rizzi (libero), n.e. Mazzotti Mattia, Morrone e Bellomo Allenatore De Marco
Muri Punto 9 Battute Punto 1 Battute Errate 12

1 Arbitro Savina 2 Arbitro Iosca