Serata informativa su come gestire i gatti in città

35

Martedì 28 febbraio, alle 20.45, in sala Pucci, l’incontro per i referenti delle colonie feline e per tutti gli interessati promosso dall’Ufficio diritti animali

MODENA – È incentrato in particolare sulla gestione delle colonie feline e dei gatti in città l’incontro in programma martedì 28 febbraio, alle 20.45, nella sala conferenze della palazzina Pucci (largo Pucci, 40).

La “Serata gatti” è aperta ai referenti delle colonie feline e a tutti i cittadini interessati. È promossa dall’Ufficio diritti animali del Comune di Modena e organizzata in collaborazione con la cooperativa Caleidos e l’associazione di volontariato Oipa, che gestiscono il Gattile intercomunale di Modena.

La gestione delle colonie feline sarà affrontata sia dal punto di vista del contesto normativo sia da quello pratico: i relatori spiegheranno cosa significa censire una colonia e quali sono gli obblighi del curatore, e forniranno informazioni sulle sterilizzazioni, su come comportarsi con i gatti malati e bisognosi di cure, gli animali disabili e quelli che non possono essere riammessi in colonia.

L’ultima parte dell’incontro è dedicata al ruolo e ai compiti delle balie feline e dei volontari.

È prevista anche la distribuzione di un modulo per censire le colonie feline che ancora non sono iscritte.