Una serata di festa e solidarietà per premiare i migliori scatti del concorso “Fotografiamo il Country Club”

81

Venerdì 16 settembre alle 20 alla delizia Estense di Fossadalbero. Iniziativa dell’associazione ‘Fotografia per Passione’

conferenza-stampaFERRARA – Si è svolta martedì 13 settembre nella residenza municipale la conferenza stampa di presentazione della serata di gala per la premiazione del concorso “Fotografiamo il Country Club”, in programma al Fossadalbero Country Club (via Chiorboli 366 a Fossadalbero) venerdì 16 settembre alle 20.

L’iniziativa, che si avvale del patrocinio del Comune di Ferrara e di UniCredit Ferrara, è aperta liberamente a tutti gli interessati. Durante la serata di premiazione verrà servito un piatto di pasta all’amatriciana con un’offerta libera a favore della raccolta fondi della Croce Rossa Ferrara per le famiglie danneggiate dal terremoto nel Centro Italia.
All’incontro con la stampa erano presenti il vice sindaco e assessore alla Cultura Massimo Maisto, il presidente del Fossadalbero Country Club Alberto Cocchi, Silvana Ballo dell’associazione “Fotografia per passione” ed Enrico Dalla Valentina e Giovanni Bottega di UniCredit Ferrara.

(Comunicazione a cura degli organizzatori)

Venerdì 16 settembre alle 20 ape-cena con premiazione dei fotografi vincitori del concorso “Fotografiamo il Country Club” da parte di Unicredit Ferrara e dello stesso Fossadalbero Country club. In occasione della serata di gala anche una iniziativa di solidarietà per le famiglie coinvolte nel tragico terremoto del centro Italia
Il Concorso fotografico, creato dall’Associazione Fotografia per Passione di Ferrara, con il patrocinio del Comune di Ferrara e di UniCredit Ferrara, si concluderà venerdì 16 settembre 2016, al Fossadalbero Country Club, Via Aldo Chiorboli n. 366, a Fossadalbero con la cerimonia di premiazione dei migliori scatti fotografici che hanno incorniciato con fascino e fantasia i migliori angoli della splendida Delizia estense del XV° secolo.
L’ Associazione Fotografia per Passione è sempre attiva nella promozione di iniziative fotografiche come mostre e concorsi, fra le quali ricordiamo il primo concorso di “Cucina fotografica” che si è svolto all’Istituto Orio Vergani di Ferrara nel 2015.
Alla serata di Gala al Fossadalbero Country Club verrà servito un piatto di “pasta all’amatriciana” con la possibilità di offrire liberamente un contributo di solidarietà alle famiglie danneggiate dal terremoto nel centro Italia, attraverso una raccolta di fondi che sarà curata dalla Croce Rossa di Ferrara.
Il Concorso, è stata anche una preziosa occasione per presentare e promuovere attraverso le fotografie una delle più importanti Delizie estensi e valorizzare storia, cultura e tradizioni del territorio ferrarese, attraverso
l’estro e l’inventiva di fotografi dilettanti o professionisti che hanno colto gli aspetti più suggestivi della dimora storica dei Duchi D’Este, imponente struttura arricchita su tre lati da merlature guelfe, con la distribuzione planimetrica rinascimentale e con al centro della facciata la massiccia torre, pure merlata, già luogo di caccia e di libagioni ma anche luogo di incontri galanti.
I fotografi hanno saputo interpretare l’anima, la storia e le tradizioni del Fossadalbero Country club, secondo le loro attitudini creative, cogliendo gli spazi più suggestivi, della Delizia Estense, ed arricchendoli con le dame del nostro tempo e non.
Venerdì 16 settembre 2016 al Fossadalbero Country Club dopo la cena, avrà inizio la premiazione delle 3 immagini scelte dalla giuria, rappresentata da Andrea Migliari, Silvana Ballo, Paolo Zucchini. La UniCredit Ferrara e lo stesso Fossadalbero Country Club, omaggeranno i vincitori.
Tutte le fotografie, inserite in un DVD a disposizione del pubblico al Country Club e pubblicate su facebook nel gruppo “Fotografiamo il Country club”, saranno un prezioso veicolo per promuovere questo luogo magico: appuntamento per la serata del 16 Settembre 2016, brindando e godendo delle fotografie, della cucina, della musica e della visione del video che porta il nome di “Fotografiamo in Country”.

Questo il programma della serata:

ore 20.00: aperitivo di benvenuto con proiezione di tutte le fotografie

ore 20.30: saluto del Presidente del Fossadalbero Country club e presentazione dei patrocinatori e sponsor: Comune di Ferrara e UniCredit Ferrara

ore 20.45: cena a buffet con “pasta all’Amatriciana” e raccolta offerte, da parte della Croce Rossa, per le popolazioni dei territori colpiti dal sisma nel centro Italia ore

22.30: presentazione di tutti i fotografi partecipanti al concorso e premiazioni

ore 23.00: musica, balli e apertura bar Presenta Federica Pescarin, fashion stylist

Per info e prenotazioni: Fossadalbero Country Club tel. 0532-755835/814