“Sentire per immagini”: in mostra alla Bassani le illustrazioni di Elena Farinelli

26

Sabato 7 ottobre 2023 alle 11 inaugurazione in via Grosoli 42 (Barco – Ferrara)

FERRARA – Sarà dedicato alle opere di Elena Farinelli il primo appuntamento della terza edizione della rassegna di illustrazione “Picta” alla biblioteca comunale Bassani (via Grosoli 42, Ferrara). La mostra dal titolo “Sentire per immagini” sarà inaugurata sabato 7 ottobre 2023 alle 11 e sarà visitabile fino al 4 novembre 2023 negli orari di apertura della biblioteca (dal martedì al sabato 9 – 13, mar, mer e gio 15 – 18.30).

LA SCHEDA a cura degli organizzatori
Quelle di Elena Farinelli sono illustrazioni che nascono a occhi chiusi, ascoltandosi. Le immagini vengono da sé e le compaiono davanti nel buio dei miei occhi chiusi.
Realizza principalmente le sue illustrazioni in digitale, tecnica che ha iniziato ad utilizzare per una questione di tempo ma di cui si è poi appassionata anche se rimane estremamente legata all’utilizzo delle matite colorate e di tutte le sfumature della matita B.

Elena Farinelli è nata e cresciuta a Ferrara, città dove tuttora vive. Laureata al Dams, dopo svariate esperienze artistiche è approdata definitivamente, per vocazione, nel mondo dell’illustrazione.
Ha frequentato workshop di fumetto e di illustrazione e partecipato a diversi concorsi.
Alcune sue illustrazioni sono state selezionate e pubblicate sulla rivista ILLUSTRATI di Logos edizioni. Ha inoltre collaborato per alcuni anni con la webzine Pellicano Papers.

Per informazioni: info.bassani@comune.fe.it o telefonare ai numeri: 0532797418-414

Il programma completo degli appuntamenti culturali della biblioteca comunale Bassani e delle altre biblioteche di Ferrara alla pagina: http://archibiblio.comune.fe.it