Otto appuntamenti, tra settembre e novembre, condurranno i partecipanti lungo percorsi panoramici tra Brisighella, Riolo Terme, Faenza, Castel Bolognese e Borgo Tossignano, con tappe in agriturismi e cantine del territorio – Agriturismo Cà Di Mezzo, Agriturismo e Cantina Il Gualdo di Sotto, Contea Val D’amone, Agriturismo La Querciola, Cantina Tibé, Bertoni Bottega e Cucina, Cantina Zinzani, Tramosasso Cantina – ogni camminata si concluderà con un pranzo o una degustazione.
Il programma prevede uscite il 21 e 27 settembre, 4, 12, 19 e 26 ottobre, 9 e 23 novembre. Le iscrizioni son già possibili presso ogni Agriturismo/Cantina, punto di ritrovo con la Guida dell’escursione alle 8.30. Partenza ore 9.00 con rientro dopo circa 3 ore. Quote: € 30 con pranzo, € 20 con degustazione.
Le passeggiate sono adatte a tutti con un minimo di allenamento; le guide racconteranno storia e curiosità dei luoghi attraversati. È richiesto abbigliamento da trekking.
L’iniziativa è organizzata da Sedar CNA Servizi Ravenna, promossa da CNA Area Faentina, con il contributo della Camera di Commercio Ferrara Ravenna e Assicoop, e con il patrocinio del Parco regionale della Vena del Gesso.
Sentieri&Sapori Colline di Romagna è su facebook e instagram. Il programma completo sul sito di CNA Ravenna https://www.ra.cna.it/ .
L'Opinionista © since 2008 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - X