Dal 30 giugno al 21 luglio alla biblioteca Comunale di Zola Predosa – Iniziativa gratuita all’interno di Bologna Estate 2025
ZOLA PREDOSA (BO) – Dopo il successo dell’edizione 2024, la rassegna estiva Sentieri CreAtivi (già attiva in Villa Edvige Garagnani fino al 24 luglio), apre la programmazione di eventi dedicati a bambine e bambini.
Gli incontri – rivolti al giovane pubblico dai 5 ai 10 anni – animeranno il giardino della Biblioteca Comunale di Zola Predosa per quattro lunedì pomeriggio, dal 30 giugno al 21 luglio, con letture animate, merende e laboratori ispirati al mondo dei sensi: udito, olfatto, vista e tatto.
L’iniziativa si terrà ogni lunedì dalle ore 17.30 alle 18.30.
In caso di maltempo, le attività verranno svolte all’interno della biblioteca.
Ogni incontro sarà un viaggio sensoriale tra parole, emozioni e creatività, guidato da attori professionisti e arricchito da laboratori manuali pensati per stimolare la fantasia e risvegliare i sensi. Ecco il programma previsto:
- Lunedì 30 giugno – Il suono? Siamo noi! con Francesco Mauri e Davide Puccetti – Un racconto coinvolgente sull’udito, tratto dal libro di Ascari, Lodesani e Daviddi.
Lettura, merenda e laboratorio sensoriale. - Lunedì 7 luglio – TantoNaso con Giada Andrea Baccini – Un’avventura olfattiva a partire dal testo di Annalisa Strada. Lettura, merenda e laboratorio sensoriale.
- Lunedì 14 luglio – Lettura animata a sorpresa sulla vista con Carlo Alberto Montori.
Lettura, merenda e laboratorio sensoriale. - Lunedì 21 luglio – Lettura animata a sorpresa sul tatto con Agata Marchi.
Lettura, merenda e laboratorio sensoriale.
La rassegna estiva fa parte di Bologna Estate 2025, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna e dalla Città metropolitana di Bologna – Territorio Turistico Bologna-Modena.
Tutti gli eventi sono gratuiti e aperti al pubblico.
È gradita la prenotazione chiamando il numero +39 351 75 05 410 o scrivendo a info@spaziobinario.it.
Info e contatti Auditorium Spazio Binario:
P.zza Della Repubblica, 1 40069 Zola Predosa (BOLOGNA)
Tel: 351 75 05 410 (segreteria)
email: info@spaziobinario.it
www.spaziobinario.it