Senso unico alternato con semaforo sulla Sp 80 a Ruzzano

49

Dal 18 novembre al 2 dicembre. Per completare i lavori di messa in sicurezza del versante, dopo che una frana a monte ha lesionato le reti paramassi

PARMA – La Provincia di Parma – Servizio Viabilità comunica che si circolerà a senso unico alternato, regolato da semaforo, sulla strada provinciale n. 80 di Scurano in località Ruzzano da mercoledì 18 novembre a mercoledì 2 dicembre 2020.

La misura si è resa necessaria per consentire il completamento dei lavori sul versante e ripristinare le condizioni di sicurezza della transitabilità, dopo che un movimento franoso a monte ha lesionato le reti paramassi esistenti.

I tecnici del Servizio Viabilità provinciale sono intervenuti con urgenza per mettere in sicurezza la strada tramite il ripristino delle opere di contenimento esistenti e la costruzione di “gabbioni”, cioè di opere di difesa al piede, ma ora occorre completare gli interventi specialistici di stabilizzazione del versante, con il ripristino delle reti di contenimento.

Per l’esecuzione di questi lavori è necessario, per motivi di sicurezza, istituire il transito a senso unico alternato regolato da impianto semaforico.

Nella foto: il tratto della Sp 80 interessato