Sei di Rimini se … il motore di ricerca della Romagna

209

RIMINI – Dapprima idea. Poi gruppo Facebook. In seguito community e, infine, portale.

Questa l’evoluzione di Sei di Rimini se … che sul noto social conta 90.000 iscritti e che, sul web, genera un flusso di traffico ragguardevole.

Molteplice lo scopo: permettere alle attività di promuoversi e permettere agli utenti di cercare e trovare informazioni in merito alla cittadina riminese – in primis – e a tutta la Romagna.

Un progetto nato dal cuore di chi, Rimini, la vive e la ama ma che ha preso piede evolvendosi.

Diversi i sottoscrittori e gli imprenditori che ci credono e che hanno deciso di investire in quello che è il più grande motore di ricerca della Romagna!

Come un Google locale pieno di contenuti interessanti: informazioni, curiosità, ricette, strutture ricettive e ristorative, storia…

Non un blog, ma un “contenitore” curato da un pool di professionisti che, nell’era moderna, puntano ancora sulla riviera, sulla Romagna e su questo ambizioso progetto!

Proprio per questo il sito sta subendo un restyling ad hoc, per adeguarsi alla sua nuova funzione e rendersi il più fruibile possibile dai navigatori del web e per garantire la giusta comunicazione agli investitori.

A chi si rivolge

Il portale si rivolge a tutti!

Da un lato, ad aziende e professionisti che vogliano contribuire alla crescita della propria città\regione o che desiderino pubblicizzarsi.

Dall’altro, agli utenti che, alla ricerca di informazioni, vogliano reperire con certezza quanto richiesto. Un “pacchetto” a tutto tondo ove “pescare” la ricetta della piadina o il localino dove andare a mangiare all’ultimo momento. Ma anche il calzaturificio di nicchia o la palestra più fornita.

E, se qualcosa manca, basta segnalarlo al team che sarà ben lieto di aggiungere un ulteriore contenuto interessante!

Gli stranieri

Rimini – e la riviera tutta – è sempre stata meta di turisti stranieri molti dei quali continuano a tornare. Non solo: tanti anche gli expat che hanno scelto la nostra regione per una nuova vita. Quindi, perché non accompagnarli con mano per le vie della Romagna?

Lo spirito del portale

Anche in questo caso, lo spirito che ama il sito è, perlomeno, duplice.

La promozione del territorio su tutto. L’impegno che anima lo staff di Sei di Rimini se … viene proprio dall’amore per la propria terra (acquisita o d’origine). Da qui la decisione di fare un salto di qualità e di aggregare domanda e offerta per esportare la “romagnolità” nel mondo!

Altrettanto, la volontà di far conoscere ed emergere le aziende e le attività che nascono e lavorano in questa zona, che ne sono parte integrante e propulsore.

Proprio per agevolare le imprese di qualsiasi settore, sono stati creati dei “ticket”, organizzati in una sezione apposita dedicata alle offerte per il consumatore.

Sia in qualità di “community” che in qualità di “ambassador”, inoltre, Sei di Rimini se … continua a organizzare eventi, manifestazioni anche di carattere benefico atte a fidelizzare e a sensibilizzare gli animi.