Seguendo il torrente Cesuola con la passeggiata urbana “Sentieri culturali”

Partenza sabato 19 maggio, ore 16.00, dal piazzale Ernesto Balducci (ingresso Cimitero Urbano

CESENA – Sabato 19 maggio torna “Sentieri culturali”, l’iniziativa che unisce amanti dell’arte e della fotografia per una passeggiata urbana immersa tra i luoghi storici, artistici e verdi di Cesena. Il percorso, che prevede anche soste fotografiche per immortalare i luoghi meno conosciuti della città, andrà questa volta alla scoperta del percorso del torrente Cesuola. L’appuntamento è organizzato dall’organizzazione Pro Natura Cesena e dalla Polisportiva Endas, in collaborazione con l’Ufficio Turistico di Cesena ed Hello Cesena.

Il percorso partirà alle 16.00 dall’ingresso del cimitero urbano in piazzale Ernesto Balducci e, passando per la pista ciclopedonale del Cesuola, arriverà prima alla porta fluviale Portaccia, poi in Piazza Amendola. Da qui, il percorso si sposterà sul Vicolo Ceusuola per arrivare ai Giardini di Serravalle, al Mulino Malatestiano e a Porta Trova. Infine da via Chiaramonti, si passerà nuovamente da Vicolo Cesuola per arrivare alla tappa finale, rappresentata dalla Fontana Masini di Piazza del Popolo.

Il percorso è a numero chiuso, prenotazioni consigliate all’Ufficio Turistico di Cesena: 0547 356327 – iat@comune.cesena.fc.it . Per partecipare, è richiesta una piccola offerta libera e si consigliano scarpe e abbigliamento comodo. I partecipanti potranno condividere i loro scatti della giornata sui social network, utilizzando gli hashtag #ProNaturaCesena , #HelloCesena e #cesenaturismo.

I prossimi appuntamenti di Sentieri culturali sono in programma venerdì 29 giugno con il percorso delle Mura Malatestiane e venerdì 27 luglio con il Percorso delle Pinacoteche.