Segreti preziosi di nonni e nipoti per bambini dai 3 ai 10 anni

56

Martedì 22 ottobre alle 17 alla biblioteca comunale Dino Tebaldi di San Giorgio (via Ferrariola 12, Ferrara)

FERRARA – Storie che entrano nel cuore per raccontare sogni, segreti e anche piccole ricette di felicità quelle al centro dell’incontro di lettura ad alta voce in programma per martedì 22 ottobre 2019 alle 17 alla biblioteca comunale Dino Tebaldi di San Giorgio (via Ferrariola 12, Ferrara). L’appuntamento rientra nel ciclo dedicato a bambini dai 3 ai 10 anni intitolato “Io leggo a te e tu leggi a me” che – per questo mese di ottobre – è dedicato al tema “W i nonni!”.

Ecco allora il racconto di Ilaria Guarducci dedicato a “Sempreverde. Il segreto di nonno Teodoro” (Fatatrac, 2012) con illustrazioni della stessa autrice e “Luna e la camera blu” di Magdalena Guirao Jullien e Christine Davenier (Babalibri, 2014).
Dopo la narrazione, come consueto, verrà data la possibilità ai bambini presenti di esprimersi a loro volta in veste di narratori in erba portando le proprie proposte, idee e suggerimenti di lettura. La partecipazione è libera e gratuita.

Per info: Biblioteca comunale Tebaldi del quartiere di San Giorgio, via Ferrariola 12 a Ferrara, email bibl.sangiorgio@comune.fe.it, tel. 0532 64215.