Cesenatico

Segafredo Jazz: il 12 e 13 maggio Concerto “Nick The Nightfly 5et”

Nick The Nightfly

CESENATICO (FC) – Dall’Italia al Brasile, passando per Parigi, New York e la Scozia: saranno questi i luoghi evocati dal viaggio in musica condotto da Nick The Nightfly, il celebre speaker radiofonico del programma cult “Monte Carlo Nights”, pronto a fare tappa al Noi Lounge Music Club di Cesenatico. Ecco dunque un’altra punta di diamante nel cartellone della rassegna “Segafredo Jazz”, che mette a segno un duplice appuntamento con il famoso disc jockey, cantante, musicista e produttore britannico nelle serate di venerdì 12 e sabato 13 maggio (ore 21.30). Attraverso un intenso itinerario musicale, Nick The Nightfly – pseudonimo di Malcolm MacDonald Charlton – racconterà il suo percorso artistico e personale attraverso stili e atmosfere diversi, dal jazz al soul, dal pop alla Bossa nova. La presenza inconfondibile dello speaker di Radio Monte Carlo scalderà il pubblico cesenaticense (alla voce e ukulele) insieme ad Amedeo Ariano (batteria), Claudio Colasazza (pianoforte), Francesco Puglisi (basso elettrico) e Jerry Popolo (sassofono). Si prospetta un fine settimana col botto per la kermesse marchiata Segafredo Zanetti e organizzata in sinergia con l’Associazione di Promozione Sociale Agogica Aps, espressione della direzione artistica del palinsesto (i musicisti Fabio Nobile e Alessandro Fariselli).

Instancabile ricercatore e punto di riferimento della musica di qualità, Nick The Nightfly è originario di Glasgow, in Scozia, ma vive in Italia dal 1982. Dal 1988 è in onda su Radio Monte Carlo con “Monte Carlo Nights”, il programma con il quale ha portato nella Penisola la musica lounge, new age, brasiliana, la fusion, la world music, l’acid jazz, i suoni del Nu jazz, la chill out e le musiche di frontiera, con un occhio sempre attento alle nuove tendenze. Tra i suoi ospiti si segnalano Sting, Pat Metheny, Peter Gabriel, Ryuichi Sakamoto, Herbie Hancock, Pino Daniele, Annie Lennox e tanti altri ancora. Si è aggiudicato un Telegatto come migliore voce della notte e le “Cuffie d’Oro” per il miglior programma notturno della radiofonia italiana. Nick The Nightfly è anche un affermato cantante, che spesso si esibisce in diretta con i suoi ospiti, regalando agli ascoltatori le emozioni della musica dal vivo: si ricordano, al riguardo, i live con Michael Bublé, Giovanni Allevi, Giorgia, Carmen Consoli, Incognito, Trilok Gurtu, Cousteau e Ludovico Einaudi. Oltre ad essere un affermato conduttore radiofonico e cantante, Nick The Nightfly ha anche composto brani di grande valore artistico, come quello scritto per Andrea Bocelli (“Semplicemente”). Si esibisce in concerto in tutt’Italia con la sua “Nick The Nightfly Orchestra” e con il suo “Jazz 5et”; ha inciso diversi album e gli sono stati tributati numerosi riconoscimenti. Dal 2003 è direttore artistico del Blue Note di Milano, il tempio milanese del jazz.

La serata si svolge al presso Noi Lounge Music Club (Viale Roma 89, Cesenatico). La prenotazione è obbligatoria, posti limitati.

Costi: ingresso concerto + drink: 25,00€. È possibile cenare su prenotazione con un tagliere di salumi e formaggi del territorio oppure vegetariano, al costo di 15,00€.

Info e prenotazioni: 328.7723203.

La rassegna è resa possibile grazie al supporto di: Segafredo Zanetti, I.G.C. Srl, Rotari AlpeRegis Trentodoc, Rotari Trento DOC e Prestige 1971.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Proseguono gli interventi di ripavimentazione per una serie di strade del territorio comunale

Opere in corso in via Lavezzola; dall'8 maggio in via Eridano, con modifiche alla circolazione…

1 ora fa

Alla Passerini Landi la mostra “I nostri antenati”

PIACENZA - Sarà inaugurata martedì 30 aprile alle 18 la mostra “I nostri antentati. Riflessioni…

2 ore fa

6 maggio: all’Università di Parma il convegno “Cibo e/è religione”

Alle 10.30 in Sede centrale, con l’intervento di 12 esperte/i, un giro d’orizzonte che partirà…

2 ore fa

Hera: il 6 maggio possibili disservizi causa sciopero

BOLOGNA - Hera informa che lunedì 6 maggio potrebbero verificarsi disagi nello svolgimento di tutti…

2 ore fa

3 maggio: all’Università di Parma l’incontro “Perché ridiamo. Alle origini del cervello sociale”

Dalle 16 nell’Aula Magna della Sede centrale. In presenza e in diretta web. L’appuntamento organizzato…

2 ore fa

Da giovedì 2 maggio a Modena è Motor Valley Fest

Fino a domenica 5 in città il festival diffuso, con un calendario di appuntamenti per…

16 minuti fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter