Seconda vittoria stagionale di Manuele Tarozzi a Malmantile

2

Per #inEmiliaRomagna Cycling Team è la quinta affermazione del 2021

EMILIA ROMAGNA – Seconda fantastica vittoria stagionale per il nostro Manuele Tarozzi al Trofeo Città di Malmantile.

Quinta vittoria stagionale per #inEmiliaRomagna Cycling Team, conquistata sabato 31 luglio sulle colline toscane al termine di una gara durissima. Il faentino Tarozzi è riuscito ad anticipare tutti nel finale, attaccando a 800 metri dal traguardo con una stoccata che è ormai un suo marchio di fabbrica, avendogli consentito di ottenere numerosi successi tra gli Under 23, tra cui ad esempio il prestigioso Piccolo Giro dell’Emilia nel 2019.

Manuele Tarozzi ha preceduto sul traguardo, in un ordine d’arrivo di grande spessore, Alessio Martinelli (Colpack Ballan) e Riccardo Verza (Zalf Euromobil Désiree Fior).

A trenta chilometri dal traguardo erano al comando 7 corridori con 1’30”, sul resto del gruppo. In salita, a 25 km dall’arrivo, dal gruppo ha attaccato Riccardo Verza, su cui si sono portati prontamente Manuele Tarozzi e Martin Marcellusi. I tre sono rientrati sui battistrada e così all’inizio della salita finale, a 5 km dalla conclusione, si sono presentati in dieci a giocarsi la corsa, ma con il gruppo a soli 40″.

Da dietro rientrano in due, tra cui Alessio Martinelli, mentre il drappello dei fuggitivi si riduce e così all’ultimo chilometro se la giocano in cinque.

A 800 metri dall’arrivo, l’affondo di Tarozzi, imprendibile per chiunque. Il faentino taglia il traguardo a braccia alzate, con 5″ di vantaggio, e conferma ancora una volta di vivere un ottima condizione di forma, che ne ha fatto uno dei corridori italiani più continui negli ultimi due mesi.

Ottima prestazione di tutti i ragazzi di #inEmiliaRomagna Cycling Team, che oltre ad aver ottenuto il quinto successo stagionale ha dimostrato grande solidità in tutti i suoi componenti.

Per seguire l’attività del team #InEmiliaRomagna Cycling Team sui social network e rimanere aggiornati sulle novità, cercare @inemiliaromagnacyclingteam su Facebook e instagram.