Secchia, riaperti Ponte Alto e il Ponte dell’Uccellino

110

Le strutture sono di nuovo transitabili dalle 15 di questo pomeriggio, in anticipo sui tempi previsti. Programmati da giovedì notte interventi per il ripristino dei danni sulle strade

MODENA – Sono stati riaperti intorno alle 15 di oggi, martedì 14 maggio, in anticipo di qualche ora sui tempi previsti, Ponte Alto, a Modena, e il ponte dell’Uccellino, tra Modena e Soliera.

Restano, invece, chiusi, sul Secchia, ponte Motta a Cavezzo, ponte Pioppa a Rovereto e tutti gli altri ponti di competenza della Provincia fino a Concordia, tranne il ponte Bacchello a Sozzigalli che è rimasto sempre transitabile.

Il ponte di Navicello vecchio, sul Panaro, di competenza della Provincia, era stato riaperto già nelle prime ore della mattinata, mentre alle 13 è tornato transitabile, dopo la pulizia della strada, anche il ponte di via Curtatona sul torrente Tiepido.

I tecnici del settore Lavori pubblici del Comune di Modena, inoltre, stanno effettuando in queste ore i sopralluoghi necessari per avviare, già dalla notte tra giovedì 16 e venerdì 17 maggio, se le condizioni meteo lo consentiranno, l’intervento di ripristino dei danni causati sulle strade comunali dalle precipitazioni intense. I lavori, che saranno effettuati di notte per impattare il meno possibile sulla circolazione, hanno l’obiettivo di garantire la sicurezza degli utenti e riguarderanno, in via prioritaria, la rete delle tangenziali nei tratti di competenza del Comune (dalla rotonda del Grappolo alla Sacca, in entrambe le direzioni) e le vie Albareto, Canaletto (nei tratti comunali), via Emilia ovest e via Emilia est, via Vignolese. Si tratta di un intervento in emergenza in vista di quello di manutenzione straordinaria programmato per i prossimi mesi.