Scuolabus per studenti che abitano lontano

26
Modena

Il servizio permette di raggiungere scuole primarie e medie da chi abita in zone non servite dai mezzi pubblici. Iscrizioni solo on line fino all’1 agosto

MODENA – È già possibile presentare domanda per il trasporto scolastico organizzato dal Comune di Modena per l’anno scolastico 2022/23. Il servizio permette agli studenti residenti in zone distanti e non servite da mezzi pubblici di linea di raggiungere scuole primarie, secondarie di primo grado e, in via eccezionale, dell’infanzia.

Le iscrizioni si fanno on line entro l’1 agosto, compilando il form (www.comune.modena.it/servizi/educazione-e-formazione/trasporto-scolastico) sul sito dei Servizi educativi, a cui si accede con credenziali Spid o Cie o Cns, ma entro il 30 settembre si può rinunciare al servizio senza oneri.

Il trasporto scolastico può essere richiesto per andata e ritorno, solo andata o solo ritorno per diverse scuole e zone di riferimento: infanzia S. Pancrazio (zona Ponte Alto, Lesignana, Ganaceto, Villanova, San Pancrazio); primaria Collodi, primarie Gramsci e Bersani (zona Sacca, via Delle Nazioni, Albareto); primaria Giovanni XXIII (Marzaglia e Cittanova); primaria Lanfranco (zona Madonnina e Marzaglia); primaria Montecuccoli (zona scuola Calvino, via Stradella, via Martiniana, Baggiovara); primaria Menotti (zona Ponte Alto, Lesignana, Ganaceto, Villanova); primaria Rodari (zona Stazione Piccola, zona Centro commerciale La Rotonda-Morane); primarie Begarelli e M.L. King (zona Le Torri-Portile); secondaria di primo grado Guidotti Mistrali (Baggiovara, zona via Martiniana e via Stradella); secondaria di primo grado Calvino (Baggiovara, via Martiniana e via Stradella); secondaria di primo grado Cavour (Marzaglia, Cittanova, Ganaceto, Lesignana, Villanova, San Pancrazio, Ponte Alto); secondaria di primo grado Ferraris (Torrazzi, Crocetta, Fossalta e zona Università di via Campi; secondaria di primo grado Carducci e secondaria di primo grado Mattarella (Paganine, Portile, Vaciglio, zona Università (Via Campi/Araldi); secondaria di primo grado Lanfranco: zona Centro Commerciale La Rotonda, zona Le Torri, via Contrada).

Le tariffe variano a seconda del tipo di servizio richiesto e se si sceglie il pagamento annuale (170 euro per andata e ritorno e 135 per una delle due tratte) o trimestrale (100 per andata e ritorno e 50 per una delle due). I nuclei in situazione di disagio economico (con indicatore Isee inferiore a 4.700 euro) possono richiedere la tariffa annua scontata del 50 per cento.

Per informazioni riguardanti il bando e le fermate è possibile scrivere una mail (trasporti.scolastici@comune.modena.it); telefonare (059 2032767 – 059 2032766 lunedì e giovedì 8.30-13 e 14.30-18; mercoledì 8.30-13) o recarsi in ufficio previo appuntamento tramite agenda elettronica.