Rimini, A scuola di Smartphone

39

comune di Rimini logoRIMINI – Pane e Internet non va in vacanza e promuove per l’estate ”A scuola di Smartphone”, un nuovo progetto dedicato a chi voglia imparare ad usare meglio le funzioni del proprio device affiancandosi alle diverse iniziative per la facilitazione digitale in corso.

Si tratta di una fase sperimentale del progetto che sarà avviata dal prossimo 28 giugno e durerà fino ai primi giorni di agosto. Andrà ad ampliare la gamma delle attività proposte dal Punto Pane e Internet del Comune di Rimini a favore di quelle persone adulte che – per mancanza di competenze e/o strumenti, timori, o semplice disinteresse – ha poca o nessuna esperienza nell’uso delle tecnologie per la comunicazione.

Nella sostanza si tratta dell’attivazione di un servizio di facilitazione dedicato esclusivamente all’utilizzo dello smartphone. Un facilitatore sarà a disposizione di chi vorrà imparare ad usare meglio le funzioni del proprio device, durante tre incontri individuali della durata di un’ora ciascuno. Il servizio si svolgerà il lunedì ed il martedì mattina su appuntamento presso l’URP comunale in piazza Cavour, 29.

Il nome del progetto non è stato scelto a caso, ma deriva dal fatto che la sperimentazione sarà avviata con la collaborazione di uno degli studenti dell’ITTS “Da Vinci” in servizio di tirocinio nel Comune di Rimini che metterà a disposizione le proprie competenze digitali.

Per ulteriori informazioni e per prendere appuntamento (la disponibilità è naturalmente limitata) è possibile contattare direttamente il Punto PEI presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Rimini ai seguenti recapiti: Tel 0541/704704; email: paneeinternet@comune.rimini.it

Il progetto Pane e Internet a Rimini:

http://www.comune.rimini.it/comune-e-citta/comune/ufficio-relazioni-con-il-pubblico/agenda-digitale/punto-pane-e-internet-rimini