Scuola Basket Samoggia entra a far parte della Pallacanestro Reggiana Academy

59

REGGIO EMILIA – Nuovo ingresso nella Pallacanestro Reggiana Academy: ha annunciato infatti la propria adesione la Scuola Basket Samoggia.

Nata nel 1999, la società si è da sempre dedicata allo sviluppo giovanile. Ad oggi, la Scuola Basket Samoggia ha più di 200 tesserati nel settore agonistico ed oltre 100 tesserati nel minibakset, con uno staff tecnico composto da 14 allenatori che svolgono l’attività nelle palestre dei comuni di Monteveglio, Bazzano, Savigno, Castello di Serravalle (BO) e Piumazzo (MO).

“Riteniamo che aderire a questo progetto sia una grande opportunità – ha dichiarato il presidente di Scuola Basket Samoggia Maurizio Castelli – in primis per la condivisione dei principi etici e sportivi che mettono in primo piano la volontà di offrire ai ragazzi una sana attività di formazione fisica, educativa e sociale attraverso il basket. Inoltre, per una realtà “provinciale” come la nostra ci sarà la possibilità di migliorare la nostre conoscenze tecniche, avere un canale privilegiato per la valutazione dei ragazzi e confrontarci con una realtà di alto spessore nazionale”.