“Scrivendo a quattro mani” storie di amicizia e altruismo

22

Sabato 25 marzo 2023 alle 10 presentazione libro e laboratorio per bambini in via Arginone 320 (Porotto). Aperte le iscrizioni

FERRARA – Un appuntamento per piccoli e grandi per ascoltare storie di amicizia e altruismo. È quello in programma sabato 25 marzo 2023 alle 10 alla biblioteca comunale Aldo Luppi di Porotto (via Arginone 320, Ferrara) con la giovane scrittrice ferrarese Valentina Padoan e con l’illustratrice Ilenia Lodi per la presentazione del loro libro “Scrivendo a quattro mani”.
A seguire, Anna volontaria dell’Associazione Gruppo Archeologico di Ferrara, coinvolgerà i bambine e le bambine in un laboratorio a tema.

L’incontro è aperto liberamente alla partecipazione delle famiglie interessate ed è rivolto in particolare a bambini dai 5 anni d’età.
Si consiglia la prenotazione da effettuare telefonando al numero 0532 731957 o scrivendo a bibl.porotto@comune.fe.it.

LA SCHEDA (a cura degli organizzatori)
Il libro è una raccolta di otto brevi storie per bambini e bambine che, attraverso disegni molto rappresentativi in perfetto equilibrio con le parole scritte, riesce a rendere semplici e immediati concetti fondamentali della vita come la forza di volontà, l’importanza dei piccoli gesti, l’accettazione e l’ascolto di sé e di chi ci circonda. Le storie affrontano i temi dell’amicizia, della difficoltà di valorizzare, a causa dei pregiudizi, le peculiarità di ogni essere vivente, e dell’importanza di sapersi prendere cura gli uni degli altri, incondizionatamente.

Il programma completo degli appuntamenti culturali alla biblioteca Luppi e nelle altre biblioteche comunali di Ferrara alla pagina: http://archibiblio.comune.fe.it