Scrimmage alla ‘Cassala’: la Grissin Bon supera Imola, Mussini top scorer

102

ImolaREGGIO EMILIA – Primo “scrimmage” a porte chiuse per la Grissin Bon, che alla Palestra “Chierici” di via Cassala affronta l’Andrea Costa Imola.

Punteggio azzerato ad ogni quarto ed ampie rotazioni da ambo le parti hanno caratterizzato un incontro frizzante ed utile ai biancorossi per prendere confidenza con il parquet.

Al termine dell’incontro la Grissin Bon ha conquistato 2 periodi su 4, con il primo ed il terzo parziale terminati in perfetta parità. Il miglior realizzatore del match è risultato essere Federico Mussini con un bottino di 26 punti.

Presenti ma solo in panchina ad incitare i compagni i reduci dalla nazionale Riccardo Cervi ed Amedeo Della Valle, mentre Leonardo Candi che ha lavorato a parte con il preparatore Di Giovanni.

Primo quarto con Imola che piazza subito un parziale di 8-0, il talento di Mussini riporta la Grissin Bon a galla prima dei guizzi dei lunghi dei romagnoli Wilson e Maggioli; il finale è punto a punto, Nevels e Bell duellano dall’arco ed è grazie al lay-up finale dell’imolese di nascita Vigori che i biancorossi impattano sul 27-27.

Nel secondo parziale subito break reggiano ancora targato Mussini, autore di alcune triple di pregevole fattura; per il play reggiano sono 24 punti in 17’ di gioco complessivo.

La Grissin Bon gestisce il finale e va negli spogliatoi con il punteggio di 29-11.

Terzo periodo caratterizzato dai ritmi che si abbassano: la Grissin Bon alza il livello difensivo ed in attacco punge con Nevels in particolare stato di grazia.

I “grissini” raggiungono anche il +10, ma la rimonta di Imola è firmata dal veterano Patricio Prato. Finale del quarto di nuovo in parità, 14-14.

Ultimo quarto ancora di matrice reggiana con Sané e Reynolds sugli scudi. Il tabellone alla sirena recita 19-6 in favore dei padroni di casa.

I biancorossi torneranno al lavoro già oggi in preparazione alla prima uscita ufficiale di sabato prossimo al Pala Cattaneo di Castelnovo ne’ Monti con Dinamica Generale Mantova con palla a due alle ore 18.

GRISSIN BON REGGIO EMILIA – ANDREA COSTA IMOLA

(27-27; 29-11; 14-14; 19-6)

GRISSIN BON: Mussini 26, Bonacini 2, Vene 3, Reynolds 15, Vigori 2, Nevels 15, Sanè 13, Haws 6, De Vico 7, Tchewa, Dellosto, Cipolla, Porfilio ne, Soviero ne. Coach: Menetti.

ANDREA COSTA: Bell 12, Alviti 5, Maggioli 5, Wilson 9, Gasparin 3, Prato 8, Toffali 7, Penna 3, Simioni 4, Wiltshere ne, Bastoni 2. Coach: Cavina.

Arbitri: Moratti e Del Rio