“Scrichim in t ‘na parola” il 19 gennaio a Cesena

60

Biblioteca MalatestianaDomenica alle ore 17 nella  Sala Lignea della Biblioteca Malatestiana al via il nuovo ciclo di incontri della rassegna “In compagnia della Romagna”

CESENA – Dopo l’avvio del primo ciclo di incontri nell’autunno scorso, domenica 19 gennaio nella Sala Lignea della Biblioteca Malatestiana tornano gli appuntamenti pubblici della rassegna dialettale “In compagnia della Romagna”. A partire dalle 17 Franco Bazzocchi e Maurizio Balestra con Maurizio Cirioni daranno avvio alle letture di “Scrichim in t ‘na parola”, traduzione in dialetto cesenate di “Stricarm’ in d’na parola” di Cesare Zavattini.

Gli appuntamenti, promossi dall’associazione culturale “Te ad chi sit é fiol?”, proseguiranno il 16 febbraio, stesso luogo e stessa ora, con l’incontro su “Walter Galli. Le canzoni” tenuto da Enrico Galavotti e Franco Dell’Amore con le musiche di Mino Savadori. Il 15 marzo invece l’Associazione Frederich Schurr terrà l’incontro “Trebbo di poesia in dialetto romagnolo”, previsto a partire dalle 15.

Questo nuovo ciclo di appuntamenti si concluderà il 19 aprile, sempre nella Sala Lignea della Biblioteca Malatestiana, alle 17, con “La zirundela romagnola e Bruchin”. Interverranno Maria Assunta Biondi e Giuliano Biguzzi.