Scontro laterale tra mezzi pesanti in strada Villavara a Modena

133

Nel pomeriggio di martedì 16 maggio traffico a senso unico alternato e disagi alla viabilità ma nessun ferito, che si sono risolti solo verso le 18

polizia-municipale-MODENA – Si sono risolti solo verso le 18 di martedì 16 maggio i disagi alla viabilità dovuti a un sinistro stradale avvenuto poco dopo le 14.30 in strada Villavara, zona Navicello-Nonantolana, in prossimità di via Munarola.

A essere coinvolti nel sinistro, che non ha fortunatamente registrato feriti ma solo danni ai veicoli, sono stati due mezzi pesanti e una vettura.

Sul posto è intervenuta la Polizia municipale di Modena con l’Infortunistica per i rilievi di legge e le pattuglie per il servizio di viabilità.

In corso di accertamento le cause dell’incidente che ha visto urtarsi un autocarro Iveco condotto da un 67enne residente a Casalgrande, diretto verso Modena, e un autoarticolato Daf guidato da un 60enne di nazionalità greca, che andava nella direzione opposta.

I due mezzi, in prossimità di un curva della strada verso destra, si sono toccati con le rispettive fiancate sinistre; l’urto ha determinato anche il distacco e la caduta della sponda laterale dell’autoarticolato i cui detriti hanno finito per colpire una vettura Citroen, condotta da una donna residente a Modena, che procedeva nell’altra direzione, proprio dietro all’autocarro.

Per consentire il transito durante i rilievi e permettere di sgomberare la strada dai mezzi e di pulirla dai detriti, il traffico è stato regolato su un senso unico alternato fino alle 18, quando la situazione è ritornata alla normalità.