Sci Club Forlì: il Cristallo d’Oro 2018 conferito agli atleti paralimpici di sci alpino Giacomo Bertagnolli e Fabrizio Casal

115

ForlìFORLÌ – Si è svolto nel pomeriggio di giovedì 20 settembre, nel Salone Comunale in Municipio, la cerimonia del Cristallo d’Oro 2018 organizzata dallo Sci Club Forlì. Il premio è stato conferito a Giacomo Bertagnolli e Fabrizio Casal (guida) per il loro strepitoso risultato alla Paralimpiade di PyeongChang in Corea del sud. La premiazione si è svolta alla presenza del Presidente dello Sci Club Forlì Marco Lelli, dell’Assessore allo Sport Sara Samorì e del Presidente F.I.S.I.P. Tiziana Nasi.

Gli atleti dello sci alpino, nella categoria Visually Impaired hanno conquistato ben quattro medaglie (bronzo in discesa libera, argento in superG, oro in gigante, oro in speciale). Giacomo Bertagnolli è classificato come B3 e il suo cronometro scorre più velocemente rispetto agli avversari con minor residuo visivo (quali lo spagnolo Santacana B2) o totalmente ciechi (come lo slovacco Kubacka B1) in base a parametri stabiliti dal Comitato Paralimpico Internazionale.