“Scendiamo in campo e ripuliamo l’ambiente!” il 22 maggio alla Pineta di Cervia

49

CERVIA (RA) – È questo il titolo della camminata ecologica e interculturale in mezzo al verde della Pineta di Cervia. L’appuntamento è per domenica 22 maggio a partire dalle ore 10. Il ritrovo è all’ingresso della Pineta e del Parco dello Stadio di Cervia, in via Ravenna 60.

Mentre si camminerà ci saranno delle tappe, si pulirà l’ambiente circostante con l’obiettivo di rafforzare le nostre conoscenze ed iniziare un dialogo proficuo e duraturo nel tempo. La natura non è un posto da visitare, ma è la casa di tutti noi di cui ne siamo parte. L’iniziativa è parte della Rassegna interculturale di  Interazioni 2022, collaborano associazioni da diverse provincie romagnole e impegnate su diversi temi attente al dialogo tra le generazioni.

L’evento è a cura dell’Ass. GIOVANI Partecipazione & Spiritualità  Musulmana- Sezione di Rimini, ISUR-Progetto Interazioni, Associazione culturale La Pineta-APS, Consulta-Coordinamento del Volontariato di Cervia, Banca del tempo, Associazione Diritti Anziani con e la Banca del Tempo di Cervia. La cittadinanza e i turisti sono invitati.