Scandiano rialza la testa contro Novara. B pareggia, U11 festeggia

22
Nella foto di Alberto Bertolani, l’abbraccio rossoblu dopo la vittoria

SCANDIANO (RE) – Seconda vittoria stagionale per i ragazzi di mister Cupisti e sei punti in classifica, danno fiducia per il proseguo del girone di ritorno della Coppa Italia Girone A. I rossoblu iniziano in svantaggio dopo pochi minuti per il rigore segnato da bomber Ferrari. Ehimi però di forza pareggia i conti, un bellissimo giroporta con la pallina smashata a rete, che sorprende Gilli sul primo palo. Pochi secondi dopo però la difesa è impreparata sullo scambio veloce capitalizzato da Schena. La risposta è il palo di Busani da un tiro dalla media distanza che prelude il pareggio 2-2 del viareggino Deinite in contropiede, grazie all’attento Ehimi che intercetta il passaggio della difesa avversaria e serve poi il compagno in piena area. La zampata decisiva arriva al 10° minuto della ripresa, quando Busani relizza il 3-2 del vantaggio con un altro tiro dei suoi dalla media distanza che però va a segno. Novara pareggia questa volta per il 3-3 a sette minuti dalla sirena, aiutato da un pattino della difesa rossoblu che devia un tiro centrale di Giovanini. Ma a risolvere il match ci pensa ancora il nuovo arrivato Deinite: il 4-3 arriva da una sua penetrazione in area che va a segno dopo una veloce ripartenza. La difesa si blinda, Deinite non realizza il tiro diretto ma comunque è vittoria scandianese.

Scandiano: Dimone, Busani, Rocha, Ehimi, Uva – Deinite, Uva, Stefani, Vivi, Vecchi (C) – All. Cupisti

Novara: Gilli, Gori A, Ferrari, Schena, Giovanini – Bergamin, Mastropassqua, Filidoro, Fortina, Spina – All. Aguero

Marcatori: 1t: 5’32” Ferrari (rig) (N), 9’42” Ehimi (S), 10’59” Schena (N), 15’53” Deinite (S) – 2t: 10’31” Busani (S), 17’59” Giovanini (N), 19’17” Deinite (S).

SERIE B – SCANDIANO FERMA LA CAPOLISTA

Pareggio 2-2 contro la capolista Hockey Pico. Rimonta per i rossoblu nell’ultima parte di gara conquistando così il primo punto della stagione. Le reti rossoblu di Diego Vaccari, miglior scorer del team e di Iacopo Vivi.

Scandiano: Vaccari M, Vaccari D (C), Vivi, Bonettini, Spada – Capoluongo, Natali, Rinaldi – All. Vaccari A

Pico: Luppi, Malagoli, Moschetti (C), Mirto, De Stefano G – Pellacani, Pinotti, De Stefano A, Paltrinieri, Talassi – All. Ialacci

Marcatori: 2t: 8’29” Malagoli (P), 10’35” Moschetti (rig) (M), 14’45” Vaccari D (S), 16’07” Vivi (tir.dir) (S)

SETTORE GIOVANILE – UNA VITTORIA ED UNA SCONFITTA

Esordio Rossoblu da ricordare per i giovanissimi dell’Under 11, vincenti 4-2 contro la società modenese l’Aldo Baraldi Arvia Pervia. Sconfitta invece nel derbyssimo in Under 17 contro la formazione della Rotellistica composta dalle ragazze della squadra femminiler per 4-2.

UNDER 17

Scandianese: Ganassi G (C), Ferrarini, Pinto, Gimeno, Belmkhair – Berti, Potrelli – All. Barbieri

Scandiano: Francia, Busani R (C), Ranati, Montanari, Montecroci – Barbieri S, Depetri, Gilioli – All. Busani N

Marcatori: 1t: 10’05” Ranati (S), 16’53” Berti (RS), 19’53” Gimeno (RS) – 2t: 5’29” Busani R (S), 14’35” Gimeno (RS), 19’26” Pinto (RS), 19’59” Busani R (rig) (S)

UNDER 11

Scandiano: Depietri V, Cozzolino, Zanni, Rocchi, Lusetti (C) – Boccedi, Ravazzini – All. Ferretti

Aldo Baraldi: Pouassi, Pelloni, Bergonzini, Manzo, Monzani (C) – All. Baraldi M

Marcatori: 1t: 2’29” Monzani (A), 10’35” Lusetti (S) – 2t: 5’52” Rocchi (S), 8’10” Rocchi (S), 8’56” Monzani (A), 10’30” Rocchi (S)

Per risultati e classifiche http://hockeypista.fisr.it