Scandiano

Scandiano ospite della capolista Forte dei Marmi

vaccari scandianomatera – foto di Alberto Bertolani

Scandiano ospite della capolista Forte dei Marmi

SCANDIANO (RE) – I rossoblu torneranno in pista in trasferta, per la 9^giornata del girone B di Serie A2, contro Forte dei Marmi, che li precede in classifica ed è attualmente distante sei punti, seppure con un match disputato in più. Dopo le due sconfitte con la Pumas Viareggio e Camaiore, i ragazzi di coach Enrico Mariotti sono riusciti a ripartire nel match casalingo con Sarzana, vinto 3-0 e che gli ha permesso di mettere in cassaforte la possibilità di giocare in casa la semifinale di Coppa Italia con Matera. I toscani, invece, arrivano alla sfida dopo una striscia di ben sette vittorie consecutive, l’ultima delle quali nell’impegno interno con la SPV Viareggio, vinto per 6-3: al momento, come detto, Forte guida la classifica a quota 24, con sei lunghezze di vantaggio su Scandiano.

Alla vigilia della sfida, è il portiere rossoblu Mattia Vaccari a dire la sua sul match contro i toscani: “Sarà una partita complicata contro un avversario che gioca bene ed è organizzato: vogliamo chiudere bene il girone d’andata e dovremo dare il 100%. Le sconfitte con Pumas e Camaiore ci possono stare, in un percorso, ma siamo stati bravi a mantenere uno spirito positivo e ripartire con una vittoria contro Sarzana, senza demoralizzarci o abbatterci e tenendo un buon livello. Daremo tutto per vincere anche con Forte dei Marmi, sia perché ci precede in classifica, ma anche perché vogliamo dimostrare ancora di potercela giocare alla pari con tutti, come abbiamo già fatto finora”. Quanto ai convocati, coach Mariotti recupera Christopher Bozzetto; indisponibile, invece, Alex Roca. Si gioca quindi domenica 1° Febbraio, al PalaForte di Forte dei Marmi, con fischio d’inizio alle ore 18:00: il match sarà trasmesso in diretta gratuita sul canale Youtube FISR – Hockey Pista, a partire dalle 17:50 circa.

Convocati Serie A2 (Serie A2 – 9^giornata – @Forte dei Marmi – Domenica 1° Febbraio ore 18:00): Lorenzo Barbieri, Gioele De Stefano, Andrea Stefani, Christopher Bozzetto, Mattia Taiti, Mirko Tognacca, Alessandro Uva, Mattia Vaccari. All.: Enrico Mariotti.

SERIE B – Torna in pista anche la Serie B rossoblu: i ragazzi di coach Nick Busani saranno impegnati nel match interno con la Pico Mirandola A, in programma sabato alle 20:30 all’Arcostruttura. Scandiano, finora, è a punteggio pieno, avendo vinto due gare su due disputate, e insegue in classifica Modena, anch’essa a punteggio pieno ma con una gara giocata in più.

Convocati Serie B (Serie B – 4^giornata – vs Pico Mirandola A – Sabato 31 Gennaio ore 18:00): Samuele Barbieri, Nicolò Busani, Riccardo Busani, Filippo Fontanesi, Mattia Francia, Stephan Montanari, Tommaso Montecroci, Carlalberto Ranati, Federico Tolomelli. All.: Nicolò Busani.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

L'Opinionista © since 2008 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - X