“Scacco alla Truffa”, giovedì 27 aprile doppio incontro a Palazzo Ducale

26

Nell’ambito del progetto di prevenzione e contrasto delle truffe un doppio appuntamento di sensibilizzazione aperto a tutti seguito da una visita guidata al Palazzo Ducale

PARMA – Giovedì 27 aprile, nel Palazzo Ducale del Giardino, sede del Comando Provinciale dei Carabinieri di Parma, si terrà, alle 15 e alle 16, un doppio incontro aperto a tutti (con prenotazione obbligatoria) dedicato a fornire consigli, suggerimenti e accorgimenti per contrastare le truffe.

L’evento si inserisce nell’ambito di “Scacco alla truffa”, il progetto frutto del Protocollo d’Intesa di Comune e Prefettura, finanziato dal Fondo per la prevenzione e il contrasto delle truffe agli anziani, in collaborazione con l’associazione di promozione sociale ANCeSCAO – Associazione Nazionale Centri Sociali, Comitati Anziani e Orti, Carabinieri di Parma e Ministero dell’Interno.

Gli appuntamenti di giovedì 27 aprile, uno alle 15 e uno alle 16 per un massimo di 30 persone a turno, prevedono i saluti istituzionali dell’Assessore a Lavori pubblici e Legalità Francesco De Vanna, seguiti dall’intervento del Comandante della Compagnia Carabinieri di Parma Marco Di Caprio dedicato a fornire consigli e indicazioni per prevenire e contrastare le truffe.

Al termine, Carlo Mambriani, Professore dell’Università di Parma, condurrà i partecipanti in una visita guidata all’interno del Palazzo Ducale.

Il ritrovo per gli incontri è all’ingresso del Palazzo dal Parco Ducale.

Per le prenotazioni è sufficiente compilare il form al link https://forms.gle/AwJWXetEdutWnT9t5 o contattare Ancescao Parma al numero 0521273466.