“Savio Trail”: destinazione Villa Silvia per un insolito sabato d’agosto

44
Cesena, Villa Silvia-Carducci, ph. Andrea Antonioli, Archivio Villa Silvia

CESENA – All’interno della rassegna “Savio Trail” promossa dall’Unione dei Comuni Valle Savio per scoprire e valorizzare le ricchezze del territorio – sabato 6 agosto una giornata speciale a Villa Silvia-Carducci, luogo simbolo sulle colline cesenati, con proposte d’intrattenimento a misura di grandi e piccini. In programma visite guidate dalle 16 alle 20 al museo unico nel suo genere dedicato agli strumenti di musica meccanica “Musicalia”, per un viaggio nel tempo in sette stanze che raccontano un grande movimento culturale di oltre 500 anni.

Pensando ai più piccoli, dalle 18 alle 20, la “Scuolina di teatro per bambini Casa di Gesso”: un percorso tra storie, land-art, arti sceniche, esplorazioni dell’intorno, installazioni collettive e soprattutto tanto gioco.

Per soddisfare ogni languorino dalle 19 inizia l’assaggio di prodotti tipici del territorio a cura della Pro Loco di Sarsina. Infine alle 20, stop alle attività pomeridiane e alla degustazione per l’intrattenimento musicale itinerante a cura della banda “Città di Sarsina”.

INGRESSO GRATUITO.

Per informazioni: e-mail vidia@vidiaclub.comTel. 371 442.7479 (h 15 – 19).

Inoltre, per informazioni e dettagli relativi a ciascun evento “Savio Trail” si possono contattare i principali uffici turistici di vallata (IAT Bagno di Romagna, tel. 0543 911046, info@bagnodiromagnaturismo.it ; IAT Cesena tel. 0547 356327, iat@comune.cesena.fc.it), e on line (www.ipercorsidelsavio.it, anche Fb e IG).

La rassegna “Savio Trail” è promossa dall’Unione dei Comuni della Valle del Savio (Bagno di Romagna, Cesena, Mercato Saraceno, Montiano, Sarsina, Verghereto), in collaborazione con APT Servizi Emilia-Romagna e Visit Romagna. Eventi a cura di Atlantide, Happy Minds, Pro Loco Alfero, Pro Loco Montiano, Romagna Concerti.