Savignano: Ultima occasione per visitare Underground (Revisited)

66
THE SUBWAY: TOKYO STATION. JR LINE, REFLECTION.
LA METROPOLITANA: STAZIONE TOKYO, JR LINE.
RIFLESSI.

Venerdì 6, sabato 7 e domenica 8 agosto all’ex Consorzio di Bonifica

SAVIGNANO SUL RUBICONE (FC) – Venerdì 6, sabato 7 e domenica 8 agosto sarà l’ultima occasione per visitare la mostra fotografica Underground (Revisited) di Marco Pesaresi all’ex Consorzio di Bonifica di Savignano sul Rubicone, in via Garibaldi 45.

Riproposta a distanza di quasi vent’anni della mostra Underground. Un viaggio metropolitano di Marco Pesaresi, Underground (Revisited) è curata da Denis Curti e Mario Beltrambini. Strutturata in varie stanze dell’ex Consorzio, la mostra attraversa le metropolitane di diverse grandi città del mondo, quali Berlino, New York, Londra, Calcutta, Mexico City, Mosca, Madrid, Tokyo, Parigi e Milano, lasciando che lo spettatore si perda tra gli sguardi delle persone che le affollano.

A completare le foto è presente un percorso documentativo della storia di Underground: i negativi, il diario di viaggio, una selezione delle oltre 300 fotografie tratte dai reportage completi, le riviste italiane e straniere che ne pubblicarono alcune immagini, il catalogo – con prefazione di Francis Ford Coppola – fino ad Underground Story con la pubblicazione del diario completo.

La mostra Underground (Revisited) è aperta fino all’8 agosto presso l’ex Consorzio di bonifica a Savignano sul Rubicone, il venerdì con orario 16-20, il sabato e la domenica con orario 9-13, 15-19. L’ingresso è di 5 euro, gratuito per i visitatori fino ai 18 anni compiuti. Il biglietto si può acquistare presso la sede espositiva Ex Consorzio di Bonifica, negli orari di apertura della mostra.

In concordanza con le nuove disposizioni governative (DPCM del 23 luglio 2021) in materia di contrasto al Covid-19 sarà obbligatorio per i visitatori dai 12 anni in su esibire il Green Pass corredato da un valido documento di identità o, in alternativa, essere risultati negativi a un test molecolare o antigenico rapido effettuato nelle ultime 48 ore.