Savignano, Raccolta di cibo per animali

75

I contenitori a disposizione nei supermercati di Savignano sul Rubicone

SAVIGNANO SUL RUBICONE (FC) – Almeno 200 chilogrammi di cibo. È quanto raccolto e redistribuito finora grazie all’iniziativa “Con te per loro”, raccolta per donare cibo alle famiglie che non riescono a sfamare i propri animali domestici. Il progetto è patrocinato dal Comune di Savignano sul Rubicone e dalle Guardie zoofile del nucleo di Forlì-Cesena in collaborazione con la sezione Enpa (Ente nazionale protezione animali) Rubicone e mare.

Per contribuire al sostentamento degli individui appartenenti alle colonie feline presenti sul territorio comunale ma anche alle famiglie che possiedono animali domestici ma si trovano in difficoltà economiche a causa del lockdown, i promotori hanno organizzato una distribuzione di raccoglitori per il cibo presso alcuni esercizi commerciali del Comune. Chi volesse aiutare gli amici quattrozampe in questo periodo di emergenza da Covid-19 può lasciare la propria spesa di cibo per animali nei punti raccolta.

I contenitori di cibo per animali sono stati posizionati all’ingresso o alle casse dei seguenti esercizi commerciali di Savignano sul Rubicone: Iper Rubicone, piazza Colombo nr. 3, Maxi Zoo, piazza Colombo 356, Pet Discount, via Emilia 46f, Famila, negozi di via Emilia Est e di piazza Falcone 13, Animaliamo, via Circonvallazione, 51.

Le famiglie che si trovano nella necessità di ricevere gli aiuti possono segnalarla allo Sportello sociale unico del Comune, che risponde al numero di telefono 0541/809687 dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.00 oppure via e-mail all’indirizzo: sportellosocialesavignano@unionerubiconemare.it.

“La crisi colpisce i soprattutto i più deboli e fra questi ci sono certamente i nostri amici a quattro zampeafferma l’Assessore alla Tutela del mondo animale Sefora Fabbri -. Ringrazio i volontari di Enpa che si spendono per far si che anche gli animali domestici e le famiglie che se ne curano abbiano il necessario. Il benessere di una comunità di misura dalla capacità di occuparsi di tutte le sue componenti”.