Savignano: martedì 18 maggio iniziano gli asfalti in via Gorizia

48

SAVIGNANO SUL RUBICONE (FC) – Con il miglioramento delle temperature, sono ripartiti i lavori di asfaltatura sulle strade dell’intera lottizzazione oggetto del PRU2 di Valle Ferrovia. Domani, martedì 18 maggio, toccherà a via Gorizia, l’arteria principale dell’urbanizzazione. Una volta completati gli asfalti, si procederà con la segnaletica orizzontale. La previsione della fine lavori è fissata al 26 maggio.

Come programmato, l’urbanizzazione di Valle Ferrovia sta arrivando velocemente a conclusione. Un corposo intervento che ha riguardato, nel dettaglio, oltre ai sotto servizi e strati di fondazione delle strade, la realizzazione della pavimentazione di finitura dei parcheggi in betonella nella viabilità di prolungamento di via Gorizia, del parcheggio di servizio del futuro campo da calcio, di tutti i marciapiedi e delle ciclabili. Così come è stata completata con la finitura in calcestruzzo architettonico la zona di accesso al futuro parco dopo la posa delle reti dei sotto servizi. È stata realizzata anche la verniciatura dei sostegni illuminanti.

“Siamo vicini alla fine lavori del comparto di Valle Ferrovia – affermano il Sindaco Filippo Giovannini e l’Assessore ai Lavori pubblici Stefania Morara -. È una grande soddisfazione poter dare questa notizia a proposito di uno dei quartieri storici della nostra città. Nel piano triennale delle opere 2021-2024 rientra il nuovo parco di Valle Ferrovia. Questa ‘fine’ in realtà è già l’inizio di un ulteriore percorso già tracciato. L’aggiudicazione all’asta dei terreni, consentirà di ripartire nel giro di qualche mese con i lavori e completare il quartiere che avrà luoghi di socialità, un nuovo campo sportivo e il più grande parco urbano del Rubicone che realizzeremo assieme alla città.”

Foto: Filippo Giovannini Savignano asfalti Pru2