Savignano: il mercoledì in centro storico

121

Un salto al parco, Mercoledì a colori e A pesca di cultura

SAVIGNANO SUL RUBICONE (FC) – Mercoledì 22 luglio la Dolce estate di Savignano sul Rubicone inizia alle 18.30 al campetto di basket con Dolce ritmo, allenamento promosso all’interno di “Un salto al Parco”, dedicato allo sport nei parchi pubblici a cura di Around Sport, che offrirà l’occasione di svolgere attività sportiva gratuita sotto la guida esperta degli istruttori messi a disposizione dal Seven Sporting Club.

Dalle 19 il centro storico diventerà una variopinta isola pedonale pronta ad accogliere “Savignano a colori”, con negozi aperti, giochi, musica dal vivo, mercatino. In piazza Borghesi truccabimbi, in piazza del Torricino dalle 20.30 musica con i Duo, piano e violino con Serena e Simone Galassi. In piazza Amati dall’ora dell’aperitivo Agata Leanza Trio, Titilia alla voce, Ricky Burattini, tastiera e voce, Roberto Rossi, batteria. L’iniziativa è a cura dei commercianti.

Alle 20 piazza Borghesi accoglierà il secondo degli incontri con “A pesca di cultura”, rassegna sul tema della cultura della salute a cura dell’Associazione Il richiamo. L’argomento del giorno sarà “L’Arte della medicina: storia della medicina come cultura”.

Tutti gli eventi sono a ingresso libero.