Sassuolo pronto per il derby: domenica incontra Montale

45

SASSUOLO (MO) – È di nuovo aria di derby in casa Green Warriors Sassuolo: ventidue giorni dopo la vittoria nel primo derby stagionale nel giorno di Santo Stefano, Dhimitriadhi e compagne sono di nuovo pronte per sfidare l’Exacer Montale. Le due formazioni scenderanno in campo domenica presso la Palestra Comunale Vezio per la diciassettesima giornata di Regular Season, l’ottava del girone di ritorno. Fischio di inizio come di consueto alle 17.00 con direzione arbitrale formata da Andrea Clemente e Simone Fontini.

Per le neroverdi quello di domenica sarà il terzo impegno nel giro di nove giorni: la partita contro Montale arriva infatti dopo la vittoria casalinga contro il Club Italia dello scorso weekend e la sconfitta al tie break subita martedì in casa di Marsala. Meno intenso il percorso che porta l’Exacer al derby, con le ragazze di coach Tamburello che dopo aver fatto gli straordinari nei primi giorni del nuovo anno, hanno potuto poi riposare dopo la trasferta in Sardegna dello scorso weekend.

A due giornate dalla fine della Regular Season, l’obiettivo in casa Green Warriors è quello di mantenere il quarto posto attualmente occupato in classifica generale (25 punti), che consentirebbe a Dhimitriadhi e compagne una storica qualificazione alla Poule Promozione, oltre che la matematica salvezza già a febbraio: le neroverdi devono però guardarsi dal ritorno di Marsala – quinto con 24 punti conquistati in 14 partite, due in meno rispetto a Sassuolo – e Busto Arsizio, sesto a 22 punti e 15 partite giocate.

Dalla stessa fame di punti è però animata anche l’Exacer Montale, al momento fanalino di coda del girone Ovest con 6 punti: come sempre, la posizione in classifica delle nerofuxia non deve trarre in inganno e c’è da aspettarsi che Aguero e compagne scendano in campo agguerrite e determinate per vendicare la sconfitta dell’andata e raccogliere punti fondamentali da portare in dote nella seconda fase della stagione.

A presentare la partita in casa neroverde è coach Enrico Barbolini, che commenta: “È sicuramente un periodo intenso, ma siamo ottimisti sia per quanto riguarda i tempi che per quanto riguarda le energie per affrontare al meglio gli impegni che ci aspettano, in primis la partita di domenica contro Montale. Sicuramente la nostra è stata una settimana intensa, considerata la trasferta a Marsala ma abbiamo avuto modo di allenarci e riposarci il giusto e sono convinto che i nostri obiettivi possano sopperire alle difficoltà che il calendario ci riserva. Per cui in vista di domenica siamo determinati, convinti ed ottimisti come sempre: cercheremo di mettere in campo ciò che ci ha sempre contraddistinti, ovvero la determinazione e la voglia di fare bene e trarre il massimo in ogni situazione”.