Sassuolo pronta per i Quarti: domenica la trasferta a Macerata

14

SASSUOLO (MO) – Continua l’avventura della Green Warriors Sassuolo nei Play Off Promozione e domenica 3 inizieranno per Civitico e compagne i Quarti di Finale, con le neroverdi impegnate nella sfida contro la CBF Balducci Macerata. Un anno dopo – quindi – la storia di ripete: la Green Warriors Sassuolo si prepara ad affrontare i Quarti di Finale e dall’altra parte della rete ritrova, come già accaduto nella scorsa stagione, le ragazze di Coach Paniconi.

Simile il percorso che ha condotto Sassuolo e Macerata ai Quarti: entrambe le formazioni hanno chiuso la pratica Ottavi in due turni, superando rispettivamente Albese con un doppio 3-1 e Soverato con un altrettanto doppio e rotondo 3-0. Così facendo, le due formazioni hanno potuto concedersi qualche giorno di riposo dal ritmo serrato dei Play Off e ricaricare le energie – fisiche e mentali – per affrontare al meglio la fase successiva.

Dopo essersi quindi affrontate due volte nella prima parte di Campionato, Sassuolo e Macerata incroceranno quindi di nuovo i loro destini nei Quarti: entrambi gli incontri di Regular Season hanno sorriso alle marchigiane, capaci di vincere al tie break la gara di andata dello scorso 17 ottobre e poi di conquistare 3-1 l’incontro natalizio dello scorso 26 dicembre. Ma ciò che è stato lascia il tempo che trova, considerato quanto tempo è passato e – soprattutto – quella che si prepara a scendere al Fondescodella di Macerata, è una Green Warriors completamente diversa, per organico e per temperamento, come sottolinea Coach Venco: “E’ vero, questa sarà la terza volta che affrontiamo Macerata in questa stagione ma sinceramente non avevo pensato alle due precedenti sconfitte: è passato tanto tempo e noi siamo diversi da come eravamo. Come sempre considereremo la gara come uno strumento per misurare noi stesse: la nostra è una squadra che ha fatto un percorso particolare, siamo cresciuti tanto ma ancora oggi non sappiamo quali sono i nostri limiti e dove possiamo arrivare. Domenica sarà indubbiamente una partita difficile, perché Macerata è una squadra davvero forte e difficile da affrontare: sappiamo che i favori del pronostico sono dalla loro parte, ma noi vogliamo continuare il nostro percorso di crescita. Sappiamo che i Play Off sono un campionato a parte e noi andiamo avanti una partita alla volta”.

Diversamente da quanto accaduto però nella scorsa stagione, Sassuolo non potrà godere in Gara 1 del fattore campo: in virtù della miglior posizione in classifica al termine della Regular Season, Macerata inizierà la serie in casa (appunto, domenica 3 alle 17.00), poi dopo una settimana le due formazioni si affronteranno nuovamente in Gara 2 alla Consolata (domenica 10 sempre alle 17). In caso di pareggio, si andrà poi a Gara 3, in programma nel weekend del 16 – 17 aprile.