Sassuolo ospita Cutrofiano nell’ultima di andata

46

SASSUOLO (MO) – Nella nona giornata di campionato, l’ultima del girone di andata, la Green Warriors Sassuolo torna tra le mura amiche del Palapaganelli di Sassuolo: domenica Pincerato e compagne riceveranno la Cuore di Mamma Cutrofiano, con inizio gara come di consueto alle 17. In casa neroverde, l’obiettivo è quello di tornare subito alla vittoria dopo la sconfitta rimediata nello scorso turno di campionato in casa della quotata Pinerolo.

Quattro successi ed altrettante vittorie: questo il bilancio della Green Warriors quando manca solo una partita alla fine del girone di andata. Nove i punti conquistati delle neroverdi, che al momento occupano il sesto posto in classifica generale. Due i punti di vantaggio sulle prossime avversarie di Cutrofiano, fanalino di coda di un girone A in cui, a parte le prime della classe S. Giovanni e Pinerolo nettamente avanti, tutte le altre sono vicinissime, con otto formazioni racchiuse in sette punti.

A presentare la partita, coach Enrico Barbolini: “Cutrofiano è una squadra da non sottovalutare: come noi, hanno avuto qualche problemino nel corso del loro percorso fino ad oggi. Hanno perso giocatrici importanti come Bertone e Cogliandro per gravi infortuni e probabilmente questo ha impedito alle nostre prossime avversarie di raggiungere quei risultati che si sarebbero aspettati ad inizio stagione. Il roster di Cutrofiano presenta giocatrici di ottimo livello per questa categoria, per cui quella di domenica sarà una partita da prendere con le molle”.

“Per quanto riguarda noi, mi aspetto che la partita contro Cutrofiano possa essere il prosieguo del percorso che stiamo intraprendendo, nonostante la sconfitta dello scorso turno di campionato contro Pinerolo: come avevo già detto al termine della partita, al di là del risultato finale, la scorsa domenica abbiamo giocato bene, contro un avversario oggettivamente molto forte. In settimana ci siamo allenati bene e con entusiasmo, cercando di fare le nostre cose sempre nel migliore dei modi. Per cui dalla partita contro Cutrofiano mi aspetto un ulteriore passo avanti verso quella continuità che una ventina di giorni fa mi mancava”.

La partita, che sarà diretta dalla coppia arbitrale formata da Marco Pasin e Rachela Pristerà, sarà trasmessa sul canale Youtube “Sassuolo Oggi”.