Sanzione pecuniaria ad una donna in via Bologna per atti osceni in luogo pubblico

139

Gli Agenti della Polizia Locale Terre Estensi in prima linea contro il degrado

polizia- municipaleFERRARA – Non c’è solo contrasto allo spaccio di stupefacenti e agli atti vandalici fra le attività antidegrado che la Polizia Locale Terre Estensi mette quotidianamente in campo per tutelare la sicurezza e la vivibilità della città di Ferrara. Nella serata di sabato scorso infatti, gli operatori in servizio di controllo del territorio, nonostante i numerosi interventi che avevano richiesto la loro presenza, non hanno esitato a fermarsi per dissuadere un’attività che stava per concretizzarsi in via Bologna nei pressi di una fermata dell’autobus.

Intorno alla mezzanotte, sotto gli occhi increduli dei residenti e dei cittadini in transito, gli agenti hanno notato una donna a piedi che indossava esclusivamente succinta biancheria intima e si intratteneva in maniera inequivocabile con un automobilista che, arrestato il veicolo nei pressi e senza scendere dallo stesso, allungava una mano toccando le parti intime della ragazza con l’evidente accondiscendenza di questa.

All’arrivo del veicolo della Polizia Locale l’uomo si è dileguato, evitando così il controllo. Alla donna invece – identificata come cittadina albanese in possesso di regolare documento di soggiorno e domiciliata in un altro comune della provincia di Ferrara – è stata elevata una sanzione pecuniaria di 10mila euro (art. 527 Codice Penale), che colpisce chiunque compia atti osceni in luogo pubblico.