Santa Claus Rubicone Bikers Benefit – Babbi natale in moto per Beneficenza

149

RIMINI – L’evento Santa Claus Rubicone Bikers Benefit è nato lo scorso anno da una banale conversazione al bar con i soci ed amici del Motoclub Rubicone Bikers.

L’idea era quella di fare un giro in moto per Rimini vestiti da babbo Natale avendo come meta il Presepe di Sabbia di Rimini; quel momento era particolarmente funestato da personali/familiari vicissitudini legate al cancro ragion per cui ho proposto di fare qualcosa che portasse sorrisi non solo a noi ma anche a chi in quel momento gli ha persi percorrendo la loro strada.

Nasce cosi l’idea di andare in ospedale vestiti da babbo natale portando con noi sacchi pieni di doni. per far questo chiedo l’aiuto all’AROP un’organizzazione di volontariato fondata e gestita da genitori e volontari con lo scopo di sostenere il bambino affetto da malattie onco-ematologiche, con l’obiettivo prioritario di migliorare la qualità dei percorsi terapeutici che coinvolgono i piccoli pazienti e le loro famiglie.

L’evento piace a tantissime persone, passando da evento ristretto solo ad una cerchia di motociclisti ad un evento aperto a chiunque volesse portare un sorriso arrivando a far sorridere non solo i bambini del reparto oncologico ma addirittura l’intero reparto di pediatria generica del nosocomio di Rimini.

Quest anno ci siamo rimessi in marcia per ripeterlo, avendo sempre come punto di partenza il Presepe di sabbia di Rimini fino ad arrivare alla “Casa Accoglienza AROP” (nei pressi dell’ospedale).

La casa è stata fortemente voluta/costruita dall’onlus al fine di mitigare il più possibile il distacco dal nucleo familiare dalla propria casa e dalla vita quotidiana dei bambini e famiglie che stanno eseguendo i percorsi terapeutici presso l’ospedale, mettendo a disposizione spazi e appartamenti per le famiglie.

Alle ore 15 del sabato 7 dicembre i babbi natale del santa claus rubicone bikers benefit durante un momento merenda con i bambini e le loro famiglie doneranno ai bambini dei regali e ai genitori dei sorrisi. da questo nasce il claim “dona un sorriso”.
Durante questo momento l’onlus ci accoglierà illustrandoci la loro casa ed il loro operato quotidiano attraverso attività socio-solidali.

qui di seguito ti posto alcuni degli articoli che sono stati divulgati
https://www.riminitoday.it/attualita/santa-claus-rubicone-bikers-benefit-seconda-edizione-7025451.html
http://www.riminiturismo.it/visitatori/eventi/manifestazioni-e-iniziative/santa-claus-rubicone-bikers-benefit-0
https://www.chiamamicitta.it/rimini-i-doni-di-rubicone-bikers-e-arop-ai-bambini-di-oncologia-dellinfermi/