Sansone e Margot – Due Cuccioli all’Opera il 25 febbraio negli UCI dell’Emilia Romagna

26

MILANO – Ogni domenica mattina in 27 multisale del Circuito UCI Cinemas è prevista la proiezione speciale dei film più amati dai più piccoli anche in versione Autism Friendly, nell’ambito della rassegna Kids Club, un particolare adattamento di ambiente che aiuta la visione dei film anche a persone nello spettro dell’autismo.

Cos’è l’Autism Friendly Screening?

Si tratta di uno specifico procedimento di ambiente che consente a chi presenta disturbi sensoriali di vivere senza problemi l’esperienza cinematografica in sala. I pochi accorgimenti che vengono seguiti sono:

  • Le luci in sala non vengono del tutto spente;
  • I suoni leggermente più bassi;
  • Libertà di movimento in sala durante la proiezione;
  • Possibilità di portare cibo specifico da casa.

I prossimi titoli in calendario sono*:

  • 25 febbraio: SANSONE E MARGOT – DUE CUCCIOLI ALL’OPERA – Autism Friendly Screening;
  • 3 marzo: TARTARUGHE NINJA: CAOS MUTANTE – Autism Friendly Screening;
  • 10 marzo: PEPPA’S CINEMA PARTY – Autism Friendly Screening;
  • 17 marzo: WISH – Autism Friendly Screening.
  • 24 marzo: SING 2: SEMPRE PIÙ FORTE – Autism Friendly Screening.

*presso UCI Luxe Maximo il Kids Club si svolge anche tutti i sabato mattina

L’appuntamento in programma il 25 febbraio è con Sansone e Margot – Due Cuccioli all’Opera, il lungometraggio distribuito da Eagle Pictures e diretto da Vasily Rovensky. Il film racconta la storia di Sansone, un cane randagio, continuamente in fuga dagli accalappiacani, che per sbarcare il lunario trova riparo nel Teatro Metropolitan di New York. Qui incontra Margot, l’affascinante barboncina di Anastasia, la prima ballerina del prestigioso teatro. Quando la Corona che apparteneva alla Regina d’Inghilterra, che Anastasia avrebbe dovuto indossare durante un balletto, viene rubata, toccherà proprio a Sansone e Margot lanciarsi in una rocambolesca caccia al ladro. Riusciranno i due cuccioli ad acciuffare il malfattore e a riportare in salvo la corona?

Le multisala che parteciperanno all’iniziativa sono: UCI Showville Bari (BA), UCI Bicocca (MI), UCI Luxe Campi Bisenzio (FI), UCI Cinemas Meridiana Bologna (BO), UCI Montano Lucino (CO), UCI Curno (BG), UCI MilanoFiori (MI), UCI Firenze (FI), UCI Fiumara (GE), UCI Parco Leonardo (RM), UCI Lissone (MB), UCI Cinepolis Marcianise (CE), UCI Luxe Marcon (VE), UCI Luxe Maximo (RM), UCI Moncalieri (TO), UCI Casoria (NA), UCI Orio (BG), UCI Palermo (PA), UCI Perugia (PG), UCI Pioltello (MI), UCI Porta di Roma (RM), UCI Reggio Emilia (RE), UCI Romagna Savignano sul Rubicone (FC), UCI Roma Est (RM), UCI Torino Lingotto (TO), UCI Verona (VR), UCI Luxe Palladio (VI).

Il prezzo del biglietto per assistere a queste proiezioni speciali è di soli 4,50 euro. Per assistere agli spettacoli è possibile acquistare i biglietti presso le casse delle multisala del Circuito, tramite App gratuita di UCI Cinemas per dispositivi Apple e Android e sul sito www.ucicinemas.it. Saranno però validi per il concorso solo quelli acquistati attraverso i canali digitali del Circuito. I biglietti paper-less acquistati tramite App e i biglietti elettronici acquistati tramite sito danno la possibilità di evitare la fila alle casse con –FILA+FILM. Per maggiori informazioni visitare il sito www.ucicinemas.it.

Il gruppo ODEON Cinemas Group è il più importante circuito cinematografico europeo e fa capo alla società AMC Entertainment Holdings. In Italia è presente con il Circuito UCI CINEMAS, leader sul territorio nazionale con 41 strutture multiplex e un totale di 425 schermi.

Tutte le domeniche mattina 

UCI Cinemas dà il via agli spettacoli Autism Friendly

nell’ambito della rassegna settimanale Kids Club.

L’appuntamento del 25 febbraio è con

Sansone e Margot – Due Cuccioli all’Opera

Riparte l’iniziativa per l’accessibilità al cinema dedicata

anche ai bambini e ai ragazzi nello spettro autistico.

Il costo del biglietto è di soli 4,50 euro per grandi e piccoli.