Categorie: Attualità Emilia Romagna

Sanremo 2018 – Alice Caioli in gara col brano “Specchi rotti”

EMILIA ROMAGNA – ALICE CAIOLI: “Specchi Rotti” è il brano in gara al Festival di Sanremo 2018 nella categoria Nuove Proposte.

La giovane artista siciliana in gara alla 68^ Edizione del Festival della Canzone Italiana tra le Nuove Proposte con l’etichetta Round35. Firmata dalla stessa Alice Caioli insieme a Paolo Muscolino, che ne ha anche curato la produzione, la canzone è un’intensa ballad dal forte impatto melodico, ricca di suggestioni elettroniche e dal sapore r’n’b. Il brano scelto dalla Commissione capitanata dal Direttore Artistico Claudio Baglioni, parla di lei e del proprio vissuto in relazione al mancato rapporto con il padre.

Link per guardare il video ufficiale di “Specchi Rotti”:

http://mm.colombaro.it/email/Tracker/link/eyJjIjoxMTY4LCJpIjoxODY4OSwibCI6Imh0dHBzOlwvXC93d3cueW91dHViZS5jb21cL3dhdGNoP3Y9bVdXbHgzRjRQQWcifQ

Il video, per la regia di Alberto Cosenza, è stato girato a Castel di Tusa, in provincia di Messina, presso il museo albergo Atelier sul Mare. La maggior parte delle scene sono ambientate nella camera dalle pareti nude e nere chiamata “La torre di Sigismondo” la cui peculiarità è il letto rotondo girevole situato al centro della stanza e la grande, nonché unica, finestra sul soffitto.

Alice Caioli ha 22 anni ed è siciliana. Nonostante la sua giovane età, vanta partecipazioni televisive a programmi come “Io Canto” nel 2010 e X Factor nel 2013, dove è giunta fino alla fase dei Boot Camp. Attualmente sta lavorando al suo primo disco che uscirà subito dopo il Festival.

Responsabile PromoRadio: Cristina Poletti

cristina@laltoparlante.it – 338 5224133

Responsabile PromoStampa-Tv: Francesca Zizzari

francesca@laltoparlante.it – 328 4161425

Articoli recenti

Lo spettacolo del DTM da venerdì 24 agosto a Misano World Circuit

In pista le superstar del campionato che mancava da otto anni in Italia: Alex Zanardi dopo tre anni torna in…

23 ore passati

Dalla Regione contributi per l’acquisto dei libri di testo degli studenti delle scuole secondarie

Per richiederli occorre avere un Isee fino a 15.748,78 euro. Presentazione delle domande dal 3 settembre CESENA - Anche gli…

23 ore passati

Troppe fake news sull’Europa, a Modena mostra e quiz

Nei tre giorni del Festivalfilosofia sulla Verità, tra il 14 e il 16 settembre, nella Galleria di piazza Grande un…

23 ore passati

Pettirosso: oltre mille animali recuperati nel 2017

Tra loro anche un drago barbuto, un’iguana e cinque cuccioli di volpe scambiati per cagnolini. Al Centro fauna selvatica 3000…

23 ore passati

I Giardini della Paura, domani ultimo appuntamento

Mercoledì 22 agosto termina la rassegna con una doppia proiezione: “Lake Bodom” e “The Bride” PARMA -  Mercoledì 22 agosto…

23 ore passati

Mercoledì 22 agosto al Cere il raduno della Grissin Bon

Alle 18.30 conferenza riservata alla stampa, dalle 19.30 Open Day per tutti i tifosi REGGIO EMILIA - Si terrà mercoledì…

23 ore passati

L'Opinionista © 2008 - 2018 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - RSS - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter - Google Plus - Pinterest

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice