Sanità. Il cordoglio della Regione Emilia-Romagna per la morte del professor Marco Leonardi

112

L’assessore alle Politiche per la salute, Sergio Venturi: “Con lui se ne va un luminare che per tanti anni ha dato lustro alla nostra sanità. Una figura di altissimo profilo, professionale ed umano”

luttoBOLOGNA – Una grande perdita, per l’Emilia-Romagna e per tutta la sanità italiana, quella del professor Marco Leonardi, docente e neuroradiologo di fama mondiale, che tra gli altri prestigiosi incarichi ha ricoperto anche quello di direttore della Neuroradiologia dell’Istituto delle Scienze neurologiche di Bologna.

A ricordare la figura dell’illustre medico e ricercatore è l’assessore regionale alle Politiche per la salute, Sergio Venturi: “Con il professor Leonardi scompare una figura di altissimo profilo, professionale ed umano, che per lunghi anni ha dato lustro alla sanità dell’Emilia-Romagna. Siamo orgogliosi che del nostro sistema sanitario abbia fatto parte un luminare come lui, unanimemente riconosciuto come uno dei padri della neuroradiologia italiana. Capace di condividere e trasmettere le altissime competenze maturate in tanti anni di ricerca e professione a generazioni di allievi che hanno avuto il privilegio di studiare con lui. Alla famiglia del professor Leonardi – conclude l’assessore Venturi- voglio esprimere la vicinanza e il cordoglio mio e della Giunta regionale”.