“San Mauro Sanus Vitae – Sport, salute, alimentazione nei parchi”

47

Mercoledì 8 giugno open day per provare tutte le discipline sportive

SAN MAURO PASCOLI (FC) – Torna il progetto di attività sportiva e benessere nei parchi cittadini per promuovere uno stile di vita sano per tutta la comunità. “San Mauro Sanus Vitae – Sport, salute, alimentazione nei parchi”, l’iniziativa promossa dall’Amministrazione comunale, Assessorato allo Sport, in collaborazione con le associazioni sportive sammauresi, che quest’anno si avvale della collaborazione di “Fluxo”.

La settima edizione di Sanus Vitae si aprirà mercoledì 8 giugno dalle ore 18.30 al Parco Giovagnoli con un open day dedicato a tutte le discipline in programma per l’estate sammaurese. A partire dalle 19.00 sarà possibile sperimentare gli allenamenti insieme ai trainer e scoprire quali saranno le lezioni che andranno avanti tutta l’estate, fino all’ 11 agosto. Durante l’open day sarà possibile provare le seguenti attività: Pilates, Allenamento funzionale; Postural Yoga; Qui Gong; Feldenkrais; Mobility. Dalle 20.15 si terranno panda Workout e a seguire BeerYoga. La partecipazione alle attività è gratuita.

Per l’estate sarà garantito un calendario ricco di appuntamenti per poter fare sport in qualsiasi momento della giornata, socializzando, stando insieme, per migliorare il livello di salute. Il progetto prevede diverse discipline che si rivolgono ad ogni fascia di età.

“Anche per quest’anno l’estate sammaurese sarà caratterizzata dallo sport con il progetto Sanus Vitae che per il primo anno vanta la collaborazione di Fluxo – spiegano il sindaco Luciana Garbuglia e l’assessore allo sport Tiziano Bianchini- con l’obiettivo di diffondere lo sport e il benessere psicofisico nella nostra comunità, coinvolgendo la cittadinanza nel nostro parco cittadino per vivere l’attività fisica all’aria aperta e soprattutto socializzando”.