San Mauro Pascoli: Grande Anteprima di Burattini e Figure in Romagna

138

Giovedì 2 Luglio ore 21.00 nel Giardino di casa Pascoli “Pu-Pazzi d’amore”

SAN MAURO PASCOLI (FC) – Un anteprima della rassegna Burattini e Figure con i fiocchi quella che di giovedì 2 Luglio ore 21.00 a San Mauro Pascoli, infatti nel Giardino del poeta e della poetica del fanciullino si potrà gustare lo spettacolo “Pu-Pazzi d’amore” con Gianluca Palma della compagnia all’incirco, uno spettacolo Teatro d’attore di marionette a filo di musica e di allegria con coinvolgimento del pubblico che è stato presentato a diversi festival riscuotendo grande successo. Storie di amori tragicomici, raccontate con l’innocenza e la leggerezza propria degli oggetti inanimati. Marionette, burattini e pupazzi si avventurano in quadri surreali, divertenti, grotteschi e, a tratti, poetici.

Tra fioriture e metamorfosi verso la consapevolezza che nulla si crea, nulla si distrugge, ma tutto si trasforma. Cosa possiamo fare? Il segreto, forse, è non rincorrere le farfalle, ma curare il giardino perché loro vengano da noi.

Burattini e Figure è una rassegna in rete itinerante a cura del Teatro del Drago Famiglia d’arte Monticelli che coinvolge due province: Forli-Cesena e Ravenna una rassegna che caratterizza l’estate Romagnola delle famiglie e dei turisti e più di qualsiasi altro intrattenimento è magia stupore e leggerezza. A brevissimo tutto il programma

Potete seguire Burattini e Figure in Romagna sia su Facebook che su instagram.
Info e prenotazioni Tel 3926664211

La rassegna è organizzata dal Teatro del Drago/Famiglia d’Arte Monticelli di Ravenna, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura la Regione Emilia- Romagna e il Mibact (Ministero per iBeni e le Attività Culturali.) e dal 2020 fa parte del progetti BURATTININRETE ER è un progetto di connessione culturale attuato da Associazione 5T (Reggio Emilia), I Burattini della Commedia (Modena), e Teatro del Drago (Ravenna) attraverso le rispettive rassegne “Baracca e Burattini” che coinvolge 12 Comuni della provincia di Reggio Emilia, “Burattini d’Estate” realizzata in 7 comuni della provincia di Modena e “Burattini e Figure” che tocca 9 comuni tra la provincia di Ravenna e Forlì-Cesena.

SAN MAURO PASCOLI
GIOVEDI’ 2 LUGLIO ORE 21.00
GIARDINO DI CASA PASCOLI
GIANLUCA PALMA COMPAGNIA ALL’INCIRCO
“PU-PAZZI D’AMORE”
Per bambini dai 4 ai 90 anni
-ingresso libero fino ad esaurimento posti –

Spettacolo di strada che fonde tecniche diverse del teatro di figura (marionette a filo, burattini, pupazzi, scenografie meccaniche) per dar vita a scene surreali, divertenti, grottesche e, a tratti, poetiche