A San Mauro Pascoli nuovo Corso gratuito del Cercal: ‘Operatore delle Calzature’

136

Dodici posti disponibili, iscrizioni entro 24 febbraio 2017

Cercal 2SAN MAURO PASCOLI (FC) – Un corso gratuito per formare operatori specializzati nelle diverse fasi della lavorazione della calzatura. Lo organizza il Cercal, la scuola internazionale di calzature di San Mauro Pascoli, che mette in campo questa nuova opportunità di formazione professionale rivolta a 12 persone non occupate con priorità di accesso a giovani e donne, riservato a residenti o domiciliati in Emilia Romagna. Il corso ha la finalità di fornire le principali conoscenze del percorso di produzione della scarpa: taglio, fasi di preparazione e orlatura, montaggio, tecniche di finissaggio e confezionamento del prodotto finito.

La durata è di 600 ore, 340 di lezioni teorico-pratiche e 240 di stage aziendale. Il termine ultimo di iscrizione è il 24 febbraio 2017, il corso si svolgerà nel periodo marzo-agosto. Al termine del percorso, a seguito di esame finale, viene rilasciato un Certificato di Qualifica Professionale di Operatore delle calzature.
La partecipazione è gratuita, in quanto finanziato dal Fondo sociale europeo. Al corso collabora l’Istituto superiore Marie Curie di Savignano, oltre ad aziende del distretto del Rubicone.
Per informazioni e/o iscrizioni: Cercal San Mauro Pascoli tel. 0541-932965; cercal@cercal.org