San Mauro Pascoli: aperte le iscrizioni per Camp Me Up – venerdì 6 luglio a Villa Torlonia

San Mauro PascoliSAN MAURO PASCOLI (FC) – Sono aperte le iscrizioni per la terza edizione di Camp Me Up che si terrà venerdì 6 luglio 2018 a Villa Torlonia Parco Poesia Pascoli (San Mauro Pascoli) e si intitolerà “Human Business Evolution: costruisci oggi l’azienda di domani”.
Il format nasce a ottobre 2016 dall’idea di 13 professionisti accomunati dalla voglia
di condividere le proprie competenze e di contribuire a costruire un mondo
del lavoro più autentico. Le prime due edizioni, tenutesi a Villa Glicine (Rocca delle Caminate, Predappio) hanno riscosso grande successo, registrando oltre 300 partecipanti; per l’edizione 2018 Camp Me Up cambia scenario, trasferendosi nella suggestiva cornice di Villa Torlonia, pronta a ospitare una giornata di incontri e workshop dedicati alle nuove frontiere del business.
“Il tema della terza edizione – spiegano i due ideatori dell’evento Alice Alessandri e Alberto Aleo, consulenti di marketing e sales management – vede l’essere umano al centro di un nuovo modo di vivere il business, più consapevole ed etico. Attraverso gli interventi e i workshop vogliamo trasmettere l’importanza di fare business con una nuova consapevolezza, un nuovo approccio e nuovi strumenti, fondamentali per ottenere un reale cambiamento delle dinamiche del mercato”.

I diversi momenti formativi di Camp Me Up raccontano le molteplici anime di una visione del lavoro “human oriented”: dalla capacità di valorizzare le risorse umane alle strategie per parlare in pubblico, dai consigli per gestire lo stress quando si fa business in inglese allo stretto legame tra la pratica dello sport e il raggiungimento dei traguardi lavorativi, dalle metodologie più attuali per guidare un brainstorming efficace alle nuove tendenze dei social media e alle opportunità offerte dallo smart working, con una piacevole incursione nel mondo della cucina…perché anche nutrirsi bene aiuta a lavorare meglio!
Oltre alla possibilità di partecipare agli incontri formativi, il Camp Me Up offre l’occasione per fare networking, incontrare colleghi, partner e conoscere potenziali clienti, con i quali condividere idee ed esperienze in una location accogliente ed esclusiva.
Pagando un ticket unico di 30€ è possibile assistere ai 2 incontri in plenaria e prendere parte a 2 (1 al mattino e 1 al pomeriggio) tra gli 8 workshop in programma.
Main sponsor dell’evento sono la società Gencom di Forlì (http://web.gencom.it) e Battistini Carrozzerie e Officine (https://www.officinebattistini.com/).
L’evento è patrocinato dalla Camera di Commercio di Forli-Cesena e dal Comune di San Mauro Pascoli.
Per partecipare è necessario iscriversi su www.campmeup.it entro il 2 luglio.
CAMP ME UP 2018 – Il programma della giornata.

Ore 9.00 – Welcome – Registrazione
Ore 9.30 – Open – Apertura della terza Edizione di Camp Me up

Ore 10.00 – 10.45 – Speech
Storie di ordinaria economia: l’organizzazione (quasi) perfetta di aziende alle quali ispirarsi.
In Italia ci sono aziende capaci di crescere e ottenere risultati eccellenti applicando modelli innovativi. Alcune ricerche le definiscono Aziende Generative. Verso quali modelli si stanno orientando e quali sono le loro scelte strategiche? Nel suo intervento Massimo Folador spiegherà i tre grandi capitali sui quali queste aziende basano la loro organizzazione: quello umano, quello relazionale e quello fiduciario. Le persone, la collaborazione tra loro unite ad una visione orientata al sistema sociale e alla sostenibilità diventano gli elementi per fare impresa oggi con un sguardo rivolto al futuro.
Speaker: Massimo Folador
Ore 11.00-13.00 Workshop

[Well-being] “You are an Ironman” (ma forse non lo sai).
Dall’obiettivo al traguardo i passi per ottenere successo nello sport come nel lavoro.
Sudore, dedizione e allenamento. Poi la gioia infinita del traguardo. Lo sport ci indica la strada per raggiungere i nostri obiettivi. Ci insegna a superare noi stessi. Storie di piccoli e grandi successi tra stupore, analisi e azione. Prepararsi a raggiungere il traguardo è un viaggio che cambia la tua vita. Durante il workshop incontreremo storie di atleti sconosciuti e di grandi campioni da cui partire per sperimentare in prima persona le dinamiche mentali e fisiche del loro successo, per poterle poi applicare anche al contesto aziendale.
Speaker: Giovanna Rossi & Gabriele Torcianti
[People]  Perché è così difficile delegare?
Come sviluppare la propria leadership e la capacità di coinvolgere il team.
Perché è così difficile delegare? È il collaboratore che non si merita la nostra fiducia o siamo noi ad essere riluttanti, spaventati? In questo workshop scopriremo insieme perché per alcuni sia più facile guidare il gruppo di lavoro mentre altri di noi hanno bisogno di compiere un percorso per conoscersi meglio e trovare il proprio stile di leadership.
Speaker: Luca Giorgetti & Alice Alessandri
[Skills] “Parla prima tu, che a me viene da ridere!”
Training per ottimizzare l’impatto dei vostri interventi in pubblico.
Training coinvolgente per agire sui meccanismi fisiologici (emotività, ansia, perdere il filo delle idee) che entrano in gioco nell’esporsi al pubblico ed esplorare tecniche per aumentare la consapevolezza della vostra immagine e l’impatto della vostra presenza (corpo, viso, voce) durante ogni tipo d’intervento in pubblico.
Speaker: Barbara Boschi
[Technology] Social Marketing: talmente facile da rischiare di sbagliare tutto.
I social attirano sempre di più la curiosità delle aziende che hanno capito di poter provare a trasformare queste piazze digitali in validi strumenti promozionali. Tuttavia è facile incappare in errori e sottovalutazioni che rischiano di compromettere tutto. Attraverso esempi e casi di studio cerchiamo di capire qual è la strada migliore per “tuffarsi” con la propria azienda nel mondo dei social network. Speaker: Alex Alessandrini

Ore 13.00 Pausa – Networking Lunch
Ore 14.00 – Apertura sessione pomeridiana

Ore 14.15-15.00 Speech
L’Azienda Verticale: fare impresa in modo nuovo per creare un mondo nuovo.
La natura di qualunque progetto imprenditoriale è determinata, prima di tutto, dall’intenzione che muove l’imprenditore. Solo elevandoci oltre l’ambizione personale e mettendoci al servizio della Visione di un mondo migliore, potremo conferire al nostro progetto forza e grandezza, oltre ad ottenere successo in termini finanziari.
Speaker: Alessandro Baccaglini
Ore 15.15-17.15 Workshop

[Well-being] Nutrirsi bene per lavorare meglio.
Come faccio che al lavoro ho poco tempo per la pausa pranzo? Un panino al volo, un’insalata davanti al PC o uno snack dalla macchinetta? Non è che per mangiare bene devo passare la sera davanti ai fornelli? Durante il workshop, teorico e pratico, imparerai in modo divertente a realizzare un ottimo pranzo, salutare, leggero e sostanzioso, da consumare sul posto di lavoro.
CookAcademy e Paola di Giambattista
[People] “OMG I’ve got a conf call with the London office! If only I had studied at school…” How to manage your stress when speaking English – “Oddio la conference call con Londra! Se solo avessi studiato a scuola…” Come gestire lo stress di parlare inglese.
In our workshop you’ll get to understand a little better why speaking English in the work place can be stressful. Through various practical exercises you’ll feel more confident and better prepared the next time you have to impress in English.
Nel nostro laboratorio capirai un po’ meglio perché parlare inglese sul lavoro può essere stressante. Attraverso esercizi pratici ti sentirai più sicuro e pronto la prossima volta che dovrai fare bella figura in inglese.
Speaker: Serena Calderoni & Thad Moustrides
[Skills] Processi vs creatività : liberare e guidare la creatività per riunioni e brainstorming efficaci.
Perché si trascorrono infinite ore in riunioni senza ottenere il risultato voluto? Come liberare la creatività dei partecipanti e selezionare poi l’idea più corretta? Come si guida un brainstorming? In questo workshop useremo strumenti presi in prestito delle metodologie più innovative per unire al meglio creatività e strategia. Trust the process – Fidati del processo.
Speaker: FutureBrand – Ayşegül Dönmez & Riccardo Trevisani
[Technology] Smart Working: il posto migliore dove lavorare è ovunque!
Con l’evoluzione delle tecnologie cambiano anche gli scenari professionali. Così il lavoro da postazione fissa diventa un’idea superata, lasciando spazio a un nuovo modello di collaborazione più pratico, consapevole e agile: lo Smart Working.
Scopri le soluzioni di video collaboration pensate da Gencom, in collaborazione con Cisco e Plantronics.
Speaker: Davide Fiumi-Gencom & Myriam Gottschalk-Plantronics & Enrico Miolo-Cisco
Ore 17.15 – Chiusura – Riflessioni condivise e arrivederci a Camp e Up 2019

CAMP ME UP – Formazione e Networking – III edizione
Human Business Evolution: costruisci oggi l’azienda di domani
QUANDO: 6 luglio 2018
DOVE: presso Villa Torlonia Parco Poesia Pascoli, Via Due Martiri, 2 . San Mauro Pascoli (FC)