San Leo Festival: giovedì 8 luglio Omaggio a Ennio Morricone

50
epa07307513 Ennio Morricone says good-bye to the audience at the end of his concert ‘Ennio Morricone – The Farewell Tour live’ in the Mercedes-Benz Arena in Berlin, Germany, 21 January 2019. The 90-year-old Italian composer and conductor performed his music for the last time for Germany. EPA/HAYOUNG JEON EDITORIAL USE ONLY/NO SALES

SAN LEO (RN) – Ad un anno di distanza dalla scomparsa del grande compositore, San Leo Festival dedica il terzo appuntamento dei dodici in programma a Ennio Morricone, cittadino onorario di San Leo.

Per dare la possibilità a tutti di tifare la Nazionale Italiana di calcio il concerto, programmato per martedì 6 luglio è stato posticipato a giovedì 8 luglio alle 21.30 sempre presso la Fortezza.

Il Festival lo ricorda con l’esecuzione delle colonne sonore più famose cui si somma la suggestione della proiezione dei corrispondenti brani dei film. “Mission”, “Per un pugno di dollari”, “C’era una volta in America”, “Indagine su un cittadino”, “C’era una volta il West”, “Il buono il brutto e il cattivo”, “Gli intoccabili”, “Malena”, “Metti una sera a cena”, sono i titoli dei film che ci accompagneranno in un amarcord suggestivo e toccante, con l’esecuzione delle musiche arrangiate da Marco Bucci a opera del Quartetto Amarcord: Marco Bucci, pianoforte, Ugo Galasso, clarinetto, Marco Papeschi, violino, Damiano Puliti, violoncello.

Marco Bucci, Damiano Puliti, Ugo Galasso, Marco Papeschi, una storia trentennale di musica e amicizia che porta nuovamente in pubblico un quartetto di eccellenza in occasione della speciale serata del San Leo Festival.

Biglietto intero 15 euro, Ridotto 10 euro

Info e prenotazione obbligatoria al info@sanleo2000.it o 3395497576 (solo whatsapp) o 0541 926967 con ritiro del biglietto all’ingresso.

SAN LEO FESTIVAL

Giovedì 8 luglio ore 21,30

FORTEZZA

Omaggio a Ennio Morricone

Quartetto Amarcord

Marco Bucci, pianoforte

Ugo Galasso, clarinetto

Marco Papeschi, violino

Damiano Puliti, violoncello

Arrangiamenti di Marco Bucci