Rimini

San Clemente, chiude per lavori d’ammodernamento il Centro di Raccolta Hera: stop a Casarola per 120 giorni

Attivati, di concerto con l’Amministrazione comunale, nuovi punti sul territorio dedicati al conferimento dei rifiuti

SAN CLEMENTE (RN) – Da lunedì 9 novembre e per i successivi 120 giorni, il Centro di Raccolta di Hera a San Clemente (in località Casarola) sospenderà la propria attività in considerazione dei lavori di ammodernamento decisi dal Gruppo. All’esterno dell’impianto sarà collocata a breve un’apposita cartellonistica quale avviso all’utenza.

In accordo con l’Amministrazione comunale, Hera predisporrà pertanto nuovi punti dedicati al conferimento di alcune particolari tipologie di rifiuti ad iniziare dal Servizio Ingombranti.

RIFIUTI INGOMBRANTI

L’attivazione del servizio, effettuato mediante il posizionamento di un cassone presidiato, è prevista ogni giovedì dalle 7.30 alle 12.30 nel parcheggio di Piazzale Einaudi, situato lungo la SP35 circa all’altezza del Teatro Giustiniano Villa a Sant’Andrea in Casale (il posizionamento verrà regolato da Ordinanza).

Per rifiuti ingombranti da conferire tramite il cassone presidiato s’intendono: mobilio, materassi, poltrone, mensole.

GRANDI RIFIUTI RAEE

NON possono essere conferiti nel punto mobile di Piazzale Einaudi i grandi rifiuti RAEE la cui raccolta è prevista ESCLUSIVAMENTE al domicilio dell’utente chiamando il Servizio Clienti 800.999.500.

Per grandi rifiuti RAEE da conferire SOLO con il Servizio Clienti s’intendono: frigoriferi, lavatrici, lavastoviglie, forni a microonde, computer, televisori, aspirapolvere, macchine da cucire.

PICCOLI RIFIUTI RAEE

Di contro, sarà attivato un punto di conferimento temporaneo riservato alla raccolta dei piccoli rifiuti RAEE nell’area di Piazza Nilde Iotti (antistante il Teatro Villa) in cui è già presente il contenitore degli oli vegetali.

Per piccoli rifiuti RAEE s’intendono: cellulari, apparecchi radio, lampade a basso consumo, pile e batterie e quant’altro indicato dalla segnaletica adesiva apposta sul contenitore. Al contenitore piccoli rifiuti RAEE si accede utilizzando la propria TESSERA SANITARIA.

POTATURE DA GIARDINO

La raccolta di potature da giardino e da altri lavori di manutenzione delle aree domestiche avverrà SOLO contattando il Servizio Clienti chiamando il numero 800.999.500.

CARTA, PLASTICA, VETRO

Infine la raccolta territoriale di carta, plastica e vetro che Hera proseguirà PORTA A PORTA nelle zone extraurbana e artigianale di San Clemente e STRADALE per la zona residenziale di San Clemente.

OLI VEGETALI

Stessa cosa per la raccolta degli oli vegetali: i contenitori rimarranno dislocati nel parcheggio di Piazza Nilde Iotti (antistante il Teatro Villa) e in Via Garibaldi (angolo Via Del Castello).

ACCUMULATORI DI PIOMBO

Ultima nota: è possibile conferire accumulatori di piombo, inerti da demolizione e altri rifiuti rivolgendosi ai Centri di Raccolti Hera dell’intera provincia di Rimini. Qui sono altresì disponibili i sacchi compostabili per l’organico e i sacchi per la raccolta di sfalci, carta, plastica/lattine.

SACCHI COMPOSTABILI PER L’ORGANICO E SACCHI PER LA RACCOLTA DI SFALCI, CARTA, PLASTICA/LATTINE: RITIRO POSSIBILE ANCHE IN MUNICIPIO

ATTENZIONE: l’Amministrazione comunale per favorire l’utenza e migliorare la disponibilità dei sacchi compostabili per l’organico e dei sacchi per la raccolta di sfalci, carta, plastica/lattine si è attivata, di concerto con Hera, affinché i cittadini sanclementesi possano ritirarli direttamente in Municipio (in Piazza Mazzini) rivolgendosi all’Ufficio Protocollo.

IL SERVIZIO CLIENTI HERA RISPONDE AL NUMERO 800.999.500

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

L’otto sempre’: le iniziative in occasione della Giornata internazionale della donna

RIMINI - L'8 marzo 2004 veniva inaugurata la Casa delle Donne del Comune di Rimini.…

4 ore fa

Giornata della donna: “Autobiografia di ignote”

Venerdì 8 marzo, alle 21, al Teatro Storchi, lo spettacolo a ingresso gratuito su prenotazione…

5 ore fa

Trasporto Pubblico, dall’8 marzo nuove linee 44 e N8 e attivazione della preferenziale di via Farini

Sono due misure contenute nell’accordo per il potenziamento del Trasporto Pubblico Locale firmato a gennaio…

5 ore fa

Riccione premia le donne che hanno speso la vita per aiutare gli altri

RICCIONE (RN) - Ogni anno, in occasione della Giornata internazionale della donna, la commissione Pari…

5 ore fa

Giornata della donna: programma delle iniziative

L’apertura lunedì 4 marzo con la mostra “Non chiamiamole maestrine!”, lo spettacolo per tutti e…

17 ore fa

Un “Arcipelago delle donne” per celebrare l’8 marzo

PIACENZA - Si è svolta giovedì 29 febbraio, presso la sala del Consiglio comunale in…

17 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter