Sampingranaggi di Bentivoglio, il commento del consigliere metropolitano Tinti sull’accordo siglato in Regione

37

BOLOGNA – Si trasmette la dichiarazione del consigliere metropolitano con delega alle Politiche del lavoro e Tavoli di salvaguardia del patrimonio produttivo Fausto Tinti, in merito al “Protocollo di intesa integrazione Bonfiglioli-Sampingranaggi” sottoscritto ufficialmente questa mattina dalla Città metropolitana insieme a Regione, Bonfiglioli Spa, sindacati e rappresentanti dei lavoratori di Sampingranaggi.

“Il protocollo sulla Sampingranaggi che abbiamo sottoscritto questa mattina in Regione è importante perché, dopo quello di Emag, dimostra che pian piano stiamo traguardando dei nuovi progetti industriali di valore per le varie eccellenze del gruppo Maccaferri.

Apprezzamento va al lavoro delle rappresentanze sindacali, dell’assessorato regionale e dei sindaci. Fondamentale in questo caso è stata la proposta del Gruppo Bonfiglioli Spa e la risposta di una imprenditrice illuminata qual è Sonia Bonfiglioli che ha la casa madre nel nostro territorio ma il cui valore è riconosciuto in Italia e nel mondo”.